Mobile Adv + 50%, il mercato italiano in 4 grafici

Nel 2011 quasi la metà dei 100 top spender italiani in advertising ha sviluppato almeno un’applicazione Mobile. Il Mobile Advertising è cresciuto del 50%, passando da 38 a 56 milioni di euro, pari al 5% del totale mercato ADV su Internet. Entro 2 anni previsto il sorpasso della quota 10%. Spicca, in crescita dell’81%, il settore dell’automotive, che scalza banche-finanza-assicurazioni

I dati sugli investimenti riflettono uno scenario promettente e disegnano un Paese pronto alla sfida internazionale. Il 42,5% della popolazione si collega in rete mediante banda larga mobile, più dei cugini europei (38,5%); gli utenti navigano da Mobile sempre più spesso, il 50% lo fa tutti i giorni e il tempo speso sul mezzo cresce quasi del 30% rispetto al 2010.

Lo dimostrano i dati presentati oggi durante il Convegno “Mobile Marketing & Service: finalmente un’accelerazione” promosso dall’Osservatorio Mobile Marketing & Service della School of Management del Politecnico di Milano (www.osservatori.net)* che ha fatto il punto sullo stato di adozione del Mobile da parte dei brand italiani, sia in termini di Advertising che di servizi legati alle attività di gestione della relazione con il consumatore su dispositivi Mobile.

Ecco alcuni dei dati riportati in grafica

 

 

 

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter