Lo show interattivo con l’intelligenza artificiale

Edizione ricchissima quella della Milan Games Week 2023 che si è sviluppata in quattro padiglioni della Fiera di Rho attirando appassionati di videogame e di cartoomics, presente anche la startup 2Watch che aveva come suo pezzo forte A.L.I.A.S., virtual ambassador del brand natƏ dalla community LGBTQQA++ grazie all’intelligenza artificiale. Progetto realizzato insieme ad Absolut, il marchio svedese di vodka premium del gruppo francese Pernod Ricard che così ha voluto realizzare uno show innovativo.

Show interattivo con l’IA

“E’ stato incredibile vedere centinaia di persona in fila al nostro stand per provare ad interagire in tempo reale con il nostro character digitale. Ci aspettavamo dei curiosi ma non così tanti e soprattutto è stato emozionante vedere tante espressioni stupefatte e incredule”, rilevano i fondatori della startup. A.L.I.A.S, grazie all’utilizzo di una tecnologia di ultima generazione ha sfidato gli utenti a colpi di ballo e interagito con loro in real time. Durante la 3 giorni, al 2Watch Village si sono presentati diversi influencer, streamer e talent che hanno realizzato incontri e attività oltre che la produzione di diversi contenuti video. “Siamo entusiasti della partecipazione di 2Watch alla Milan Games Week insieme al partner Absolut – afferma Fabrizio Perrone, CEO di 2Watch in una nota – La nostra visione per il 2Watch Village è creare un’esperienza unica e coinvolgente, dove la tecnologia incontra la creatività e la comunità. La collaborazione con Absolut e con l’ambassador virtuale A.L.I.A.S. è un esempio perfetto di come intendiamo sfruttare l’intelligenza artificiale per creare interazioni significative e coinvolgenti. Il 2WATCH Village è più di un semplice spazio espositivo; è una manifestazione del nostro impegno nel promuovere la cultura digitale e nel supportare la comunità gaming e creativa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter