Expo Milano 2015 e startup, un binomio che potrebbe offrire sia nuovi spunti di interesse per l’esposizione mondiale, sia per la nuove aziende che potrebbero avvantaggiarsi di una ribalta internazionale. Binomio che però pare ancora essere, almeno in parte, inespresso: le startup italiane che hanno vinto il bando per partecipare al padiglione italiano sono infatti […]
Ospitiamo volentieri l’articolo di Agime Gerbeti, autrice del libro “CO2 nei beni e competitività industriale europea”, che contiene proposte e approccio innovativo al pressante problema posto dal bilanciamento tra politiche ambientali e politiche industriali. Si parla tanto di ambiente e cambiamenti climatici, il 22 aprile è stata anche la Giornata Mondiale della Terra, ma spesso manca […]
Startupbusiness ha chiesto a Matteo Pardo, addetto scientifico dell’Ambasciata d’Italia a Berlino (nella foto) di illustrare le iniziative che il governo tedesco ha in atto a supporto delle startup. Matteo Pardo ha partecipato in veste di relatore a Smau Berlino e nel corso del suo intervento ha descritto i programmi del Ministero dell’Economia tedesco in favore delle […]
Informazione pubblicitaria
In video: Joe Gebbia, CPO e co-founder di Airbnb e Phin Barnes di First Round Capital Contenuto: intervista sui primi passi di Airbnb e in particolare su come il design thinking abbia permesso al team di sviluppare il prodotto che ha ha fatto decollare la startup.
L’Internet degli Oggetti secondo Gartner: 4,9 miliari di oggetti connessi entro il 2015, 25 miliardi entro il 2020, tradotto in dollari 69,5 miliardi $ per 2015, e 263 miliardi $ per il 2020. Tema trasversale che impatta su diversi tipi di industrie, la #IoT manifesta particolare vivacità nel mercato delle applicazioni consumer e dell’automotive, dove […]
Non basta solamente avere un’idea grandiosa per conquistare il mercato. Come si dice spesso nel mondo startup, l’execution (e il team) sono la chiave per creare una startup di successo, e avere un’immagine aziendale forte e curata certamente aiuta. Il logo è come un biglietto da visita per una startup: deve essere originale e d’impatto, […]
Quante volte di fronte ad una pagina bianca da dover riempire ci si blocca senza ispirazione? A maggior ragione se la pagina in questione deve trasformarsi in una presentazione della vostra startup da sottoporre ad un potenziale investitore. Chi dunque, meglio di un investitore, può dare consigli giusti per fare colpo? ll team di 360by360 Competition […]
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.