Dopo il paper pubblicato lo scorso aprile, Commissione Europea ha pubblicato le linee guida relative alla sharing economy ( o economia collaborativa) scaricabili su questa pagina, il documento si compone di “A European agenda for the collaborative economy” e di un’analisi. The collaborative economy creates new opportunities for consumers and entrepreneurs. The Commission considers that it […]
La convertible note è uno strumento d’investimento spesso utilizzato dagli investitori seed che investono in startup che desiderano rimandare la valutazione della startup al momento di un nuovo round di finanziamento o al raggiungimento di una milestone. Sono strutturate come come prestiti , ma che possono essere in una fase successiva convertiti in equity, cioè quote della società. Al fine di […]
Le metriche della startup; quando ancora non si dispone di una reputazione, le metriche e la traction sono le uniche armi che hai a disposizione. Un video di 500 Startup insegna a capirle meglio.
Informazione pubblicitaria
L’organizzatore del primo evento italiano dedicato alle chatbot e al conversational commerce, Giorgio Robino, spiega cosa sono le chatbot e perchè sono una rivoluzione. Il mio interesse per i chatbot ha avuto inizio nella primavera del 2015: stavo lavorando a una mia soluzione e-commerce di prossimità, arrovellandomi sulla ricerca del modo “giusto” per un online […]
Quando è il momento di pensare al “brand” della propria startup? Spesso le startup accantonano il pensiero del brand per diverse tipologie di motivi: Secondo gli esperti, non è mai troppo presto per cominciare a pensare al “brand” della propria impresa. Ma il brand è molto di più del semplice “logo”. In questo video, che […]
Tra le principali problematiche che impediscono ad un sito di farsi trovare su Google, una delle più rilevanti riguarda la crawlability. Chi mastica un po’ di SEO o di programmazione web avrà già sentito parlare di questo termine. La crawlability determina quanto i bot dei motori di ricerca siano in grado di scansionare ed indicizzare […]
Quali sono le implicazioni della sharing economy per il business? Un report di PWC riporta in numeri (nel mercato US) del business dello sharing nell’automotive, nel retail, nel settori dell’ospitalità, dei media e dell’intrattenimento. Lo scenario è in ogni settore quello di una rivoluzione che impatta sull’industria tradizionale, ma anche di nuove opportunità per le nuove […]
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.