“In un momento di tale fermento nel mondo delle start-up, risultava necessario premiare idee e progetti ad alto impatto sociale. I giovani innovatori italiani avranno finalmente modo di pensare alla sostenibilità, non solo economica, come un asset importante per il futuro del nostro Paese”, così Marco Credendino, chairman di Italian Business & Investment Initiative Youth annuncia la prima Social App Competition italiana.
Social App Italia intende promuovere la figura del Social Entrepreneur in Italia. In particolare, si ricercano idee di app con value proposition focalizzate alla creazione di valore economico e sociale sostenibile nel tempo.
La competition si svolgerà dal 25 marzo al 30 maggio 2013 e terminerà con un evento di pitching per la presentazione pubblica dei cinque progetti finalisti. Il comitato di valutazione sarà composto da professori, venture capitalist, giornalisti, manager ed esperti in ambito start-up ed entrepreneurship, i quali, dopo un’attenta selezione delle idee, decreteranno il vincitore della call for idea. Alla fine del contest la migliore idea otterrà il totale sviluppo dell’App, una borsa di studio per la Startup School di Mind the Bridge a San Francisco, un plafond di Windows Azure da parte di Microsoft e il supporto manageriale per lo sviluppo del business plan.
La call for idea è aperta a singoli, team o organizzazioni composte da under 35 con idee innovative ad alto impatto sociale sul territorio italiano.
I partner del progetto sono, insieme a Startupbusiness, Thinking Technologies, Mind The Bridge, Fulbright Best, Changemakers for Expo 2015, ItaliaCamp, Microsoft BizSpark, e Panorama.
La chiusura della call for idea è il 20 maggio, maggiori informazioni sono disponibili su www.socialappitalia.it e www.italianbusiness.org
© RIPRODUZIONE RISERVATA