La carica dei mille a TechPeaks, deadline today!

Scade oggi il termine per presentare la propria candidatura per il programma di accelerazione TechPeaks 2014, qui la pagina per applicare.

Come avevamo già spiegato in questo articolo, il programma di quest’anno pur essendo sempre legato alla “accelerazione delle persone” si articola in modo differente. 

Gli elementi differenti principali: durata 4 mesi e una disponibilità di 500 k per le startup.

I 500 mila euro totali sono suddivisi in 5 “lotti”: 50k saranno per la copertura delle spese “vive” della startup, altri 50K saranno il grant vero e proprio.

Quest’anno le domande per TechPeaks sono due, una per chi (team o individuo) fa domanda al programma con una idea, e una per chi (team o individuo) fa domanda senza una idea, ma con un problema al quale vuole lavorare per 4 mesi e proporre alla fine di questi una soluzione. – afferma Matteo Cevese di Trento Rise che insieme a Trentino Sviluppo promuove il programma – I partecipanti entrati nel programma con o senza idea lavoreranno per 4 mesi alla validazione e/o idea generation con un bonus package di alloggio pagato, 700€ al mese lordi per partecipante e spazio uffici.
La prima tappa è arrivare al demo day per ottenere in maniera competitiva 50k di finanziamento da TechPeaks e l’estensione dei benefici dei 4 mesi per un altro anno per tutti i membri del team. Solo un massimo di 5 startup potranno infatti ottenere il grant da 50k e relativo bonus package, un incentivo a chi ha validato la propria idea a continuare.”

La call di TechPeaks è aperta a livello globale, quindi uno dei punti di forza è l’internazionalità dei partecipanti che costituisce un aspetto davvero importante.

Al momento TechPeaks conta un totale di domande in corso, ancora aperte, di quasi 900 tra persone e team, per un totale quindi di oltre 1000 individui che stanno facendo application.

(Attenzione, questo è il numero delle domande aperte, non ancora concluse: molti aspettano davvero l’ultimo momento per fare domanda).

Le applications sono giunte da oltre 60 stati del mondo, i primi sono gli italiani, seguiti da russi, americani e numerosi stati dell’est Europa.

C’è ancora qualche ora per candidarsi, form e info ulteriori qui.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter