Italian Style, ecco le pellicole per arredare amiche dell’ambiente

Portare a nuova vita un ambiente commerciale o domestico, senza dover per forza sostituire l’arredo, cosa che richiederebbe grandi investimenti e produrrebbe impatto ambientale notevole, questa la missione di Italian Style, azienda che vende pellicole speciali. Nicolò Bernardinello, Ceo della startup dice a Startupbusiness: “oggi presentiamo un nuovo modo per riqualificare l’interior, amico del risparmio e dell’ambiente. Grazie a pellicole applicabili a qualsiasi oggetto e superficie, come le pareti, ogni cosa può acquistare una nuova vita e un ambiente una nuova atmosfera. Sono pellicole infrangibili, lavabili, conformabili, durature nel tempo, realizzate in laminato di Pvc, ma dagli effetti di ogni tipo: riproducono la pietra, il legno, la ruggine, la sabbia, ecc. Nel nostro sito se ne trovano 200 suddivise in quattro macro categorie: tinta unita, soft touch, materica, effetto”. “Ci siamo resi conto che sul panorama italiano mancava un sito internet di e-commerce focalizzato sul business dei rivestimenti in pellicola ai consumatori finali, permettendo di riqualificare il design di locali commerciali, abitazioni e barche con un semplice clic – aggiungono i fondatori di Supernova Data che è l’azienda co-fondatrice di Italian Style – . Si è creato un sito performante, che permette di acquistare le pellicole nelle quantità desiderate. Sono stati apportati accorgimenti per l’ottimizzazione dei processi di back-end per la gestione degli ordini e per l’automazione delle attività di spedizione con l’utilizzo di specifici algoritmi per la definizione delle spese di spedizione in base al taglio delle pellicole”. Al momento sul sito si possono acquistare 200 tipologie diverse di pellicole, ma il catalogo crescerà già nelle prossime settimane in termini quantitativi e aggiungendo anche gli accessori per l’applicazione delle pellicole. Per il prossimo anno, l’obiettivo è quello di aprire l’e-commerce in Europa e progressivamente a livello globale. Per cambiare arredi e rinnovare un locale commerciale, una casa o una barca, quindi, da oggi basterà acquistare la pellicola che più si preferisce online e rivestirne gli interni evitando così di smaltire i vecchi mobili e comprarne di nuovi. I vantaggi sono evidenti: il costo economico rispetto all’acquisto di nuovi arredi e tinteggiature si abbassa del 75%, così come il tempo impiegato per la riqualificazione degli ambienti. Senza contare l’impatto positivo sull’ambiente. L’idea nasce da appunto due aziende che hanno deciso di unire le forze per aprire grazie alle potenzialità dell’e-commerce un mercato diretto a tutti i consumatori finali, che prima era affidato solo al settore B2B tra produttori e artigiani. Italian Style con sede centrale a Rovigo, già attiva nel settore rivestimenti per crociere e yacht da 10 anni e operativa in tutto il mondo, e Supernova Data, startup di Roma che ha curato come partner la parte dell’e-commerce, del sito internet e dei social, avvalendosi di tecnologie innovative per la gestione degli ordini e delle spedizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter