Nata da appena due anni, viaggia per il 2016 verso un fatturato da 10 milioni di euro. Next14 società milanese specializzata in data-driven marketing e advertising ha chiuso il suo primo round di investimento, raccolto da investitori privati dei quali non sono stati divulgati i nomi. L’ingresso dei soci nel capitale sociale, con una quota complessiva di circa il 23%, fa crescere la società dalla valutazione pre-money (antecedente al finanziamento) di 14 milioni di euro ai 18 milioni di euro del post aumento di capitale. I 4,5 milioni appena raccolti serviranno ad espandersi con il lancio di “alcune nuove iniziative entro 15 mesi” e investimenti sul capitale tecnologico a disposizione del gruppo. “Il round – spiega Marco Ferrari, Chairman e Ceo di Next 14 – è stato interamente sottoscritto da partner privati (private deal), e ha coinvolto alcuni dei principali investitori e imprenditori italiani, provenienti soprattutto dal mondo media ed advertising, che vanno ad affiancare i business angels iniziali. In questo primo round non sono stati coinvolti fondi o venture capital. Per questo primo step abbiamo preferito il supporto di investitori privati ma non escludiamo affatto un futuro coinvolgimento del venture capital o private equity, in un eventuale round successivo a supporto della crescita”. Leggi l’articolo integrale su EconomyUp.
© RIPRODUZIONE RISERVATA