Martedì 13 marzo 2012 si svolgerà a Milano la seconda edizione dell’Agri-Food Open Innovation Day, organizzato da Intesa Sanpaolo in collaborazione, in questa occasione, con Assobiotec.
L’evento avrà luogo a Palazzo Besana in Piazza Belgioioso, 1.
Forte del successo ottenuto lo scorso maggio, si rinnova l’appuntamento dedicato a uno dei settori più rappresentativi del Made in Italy nel mondo. Con un format “verticale“, declinato per industry, che si affianca alle già rodate “arene” tecnologiche della Start Up Initiative, la giornata, tappa annuale di un percorso che esplora le attività produttive trainanti l’economia italiana, è dedicata al mondo delle soluzioni innovative per il settore agro-alimentare e la nutrizione, con l’obiettivo di supportare le aziende nell’acquisizione di nuove leve competitive indispensabili per operare con successo sui mercati di riferimento, nazionali einternazionali.
L’evento si rivolge principalmente ad Aziende ed Istituzioni/Associazioni, italiane e internazionali, operanti nei vari comparti del settore, e rappresenta un’occasione da non perdere per tutti coloro che desiderano approfondire lo scenario di mercato, le sue dinamiche ed i trend di consumo.
I partecipanti assisteranno alle presentazioni di alcuni dei più promettenti progetti imprenditoriali innovativi (start-up, spin-off e growing company) selezionati in base all’applicabilità industriale delle nuove tecnologie in quest’ambito. Oltre all’interazione in sala durante le sessioni di Q&A, sarà possibile effettuare incontri B2B estemporanei con le Start-up presenti, nei momenti di break/networking e dopo la conclusione dei lavori, grazie all’allestimento di appositi spazi con tavoli e sedie.
Obiettivi dell’incontro:
- Fornire una visione d’insieme dei più recenti sviluppi e delle evoluzioni previste in un ambito di assoluta rilevanza strategica e socio-economica per il “sistema Paese” ed a livello globale
- Promuovere tecnologie d’avanguardia e servizi innovativia beneficio dell’industria in esame
- Offrire elementi e spunti per valutare e rafforzare il proprio posizionamento competitivo nel contesto di riferimento
- Presentare strumenti finanziari e servizi di advisory studiati ad hoc per gli operatori del settore.
È gradita gentile conferma di partecipazione via e-mail all’indirizzo [email protected].
© RIPRODUZIONE RISERVATA