GlassUp nasce nel 2012, da un’ idea di Francesco Giartosio, manager con oltre 20 anni di esperienza in multinazionali del settore automotive e tech-pioneer, con la missione di rendere migliore la vita personale e professionale delle persone attraverso lo sviluppo e l’applicazione quotidiana della realtà aumenta e l’uso di occhiali basati su tale tecnologia. Dopo anni di sviluppo della tecnologia e del modello di business, con un pivoting dal B2C al B2B, Glassup sembra aver trovato oggi nelle applicazioni dell’Industria 4.0 un settore pronto e ricettivo rispetto alla sua proposta, infatti sta ora crescendo molto velocemente ed è già a break even. GlassUp ha già oltre 25 clienti attivi e vuole porsi come realtà punto di riferimento nel mercato delle tecnologie indossabili per l’uso in ambito industriale/Fabbrica 4.0. L’obiettivo è quello di scalare velocemente tale mercato di riferimento e di diventare leader a livello europeo in campi di applicazione quali teleservice, assitenza in remoto, smart maintenance, controllo qualità e logistica. Un contributo di assoluto rilievo all’attività di GlassUp è stato ottenuto nel giugno 2017 quando l’azienda è riuscita ad aggiudicarsi l’ambito bando HORIZON 2020 a fronte del quale riceverà 1 milione di euro di finanziamenti a fondo perduto fino al 2019. Attualmente la società è anche in crowdfunding su 200 Crowd.
© RIPRODUZIONE RISERVATA