“Pricebox è un rivoluzionario modo di comprare online che semplifica il processo di acquisto. Pricebox mette a disposizione una comparazione di tutti i migliori prezzi pubblicizzati in rete ma, prima di cliccare sulla miglior proposta standard, ti invita a provare a battere il mercato facendo tu una proposta d’acquisto che viene incrociata con prezzi di riserva non pubblicizzati. Ovvero quei prezzi che il negoziante tradizionale ha ben chiari in testa quando alla cassa gli chiedi uno sconto non pubblicizzato e decide di concederlo. Grazie a Pricebox, ora ciò è possibile anche online e in tempo reale per un’esperienza d’acquisto divertente che fa risparmiare tempo e denaro. I brand al tempo stesso, trovano finalmente risolto un problema storico del mondo e-commerce, ovvero il potenziale danno di immagine associato alla tracciabilità di sconti, a volta anche importanti, di prodotti per i quali magari la merce non è neanche più disponibile. Per i merchant, un modo efficace di vendere massimizzando margini e capitale circolante soddisfacendo la domanda spontanea invece che spendere per sollecitare la domanda con sconti per tutti”, così Nicola Gallotti, Ceo e co-founder di Pricebox spiega a Startupbusiness la specificità della sua startup che da ieri ha avviato la campagna di equity crowdfunding tramite Tip Ventures, la prima piattaforma in Europa autorizzata a raccogliere capitali di rischio in linea con la direttiva europea MiFID, eseguita direttamente online dal portale: “l’innovazione risiede spesso nel fornire un approccio diverso ai modelli di business tradizionali. L’e-commerce è in constante crescita in tutto il mondo, ma anche in costante evoluzione. Il fantastico team di Pricebox, composto da manager del settore, ci ha sorpreso con questo cambio di paradigma che crediamo possa avere effetti disruptive sul mercato” commenta in una nota Matteo Masserdotti, amministratore delegato di Tip Ventures. “Il nostro modello di business è esattamente riconducibile al quello detto ‘bid & ask’ dei mercati finanziari. Chi vuole comprare azioni inserisce il prezzo massimo a cui è disposto a pagare e chi vuole vendere inserisce il prezzo minimo a cui è interessato a vendere (non noto a chi compra). Il gestore fra match fra prezzi e quantità e soddisfa le richieste. La cosa specifica del modello di business di Pricebox è che parte da un modello di successo per risparmiare tempo e denaro, ovvero il comparatore prezzi, e lo supera integrandolo con la possibilità di battere il mercato. Unisce quindi a una certezza, una componente ludica di ‘caccia dell’affare’ che ci consentirà di creare una forte community”, spiega Gallotti che aggiunge: “dal punto di vista numeri, posso dire che a oggi il 35% dei visitatori torna sul sito e di questi il 6,6% finanzia una proposta d’acquisto con 1.9% che si concludono in un acquisto. Il catalogo PriceBox batte il mercato ‘advertised’ nel 66% dei casi. Abbiamo oltre 50 brand e 20mila articoli”. Pricebox è co-fondata e partecipata da Moffulabs, un acceleratore che si posiziona nella parte early seed, quindi da concept idea a proof of concept sul mercato dotando le startup di capitale necessario a progredire dal punto di vista tecnologico, capitale umano, marketing e metriche fino alla fase prima del cosiddetto scaleup. Per avere maggiori informazioni sulla campagna di crowdfunding o per partecipare clicca qui.
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