Sintesi video del nuovo report sul mondo delle assicurazioni di Capgemini ed Efma che ha valutato il “Customer Experience” di 15.800 interviste a clienti finali in 30 Paesi (tra cui l’Italia) e e il futuro dell’industria assicurativa nello scenario in un mondo interconnesso e tecnologico. Puoi scaricare il World Insurance Report 2016 attraverso questa pagina. Alcune evidenze del report:
- Il CEI è aumentato a livello globale, riflettendo la maggiore attenzione delle assicurazioni ai propri clienti. Le compagnie tuttavia fanno ancora fatica a porsi in relazione con le generazioni più giovani (Gen Y) che tendono ad utilizzare tutti i canali disponibili, pur privilegiando quelli digitali, che sono sempre più interessanti per tutte le fasce d’età.
- Le connected techonologies stanno trasformando il mondo in cui viviamo, cambiando alle fondamenta le logiche di valutazione e gestione del rischio assicurativo
- Le tecnologie IoT driven stanno inoltre modificando lo scenario competitivo: aziende con maggiore capacità di integrare canali, di analizzare dati e in grado di avere interazioni digitali positive con i propri clienti, sono anche quelle più preparate a contendere clienti alle compagine assicurative
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