Il Gioco del Lotto a caccia di startupper della cultura, il bando è aperto

Contenuto sponsorizzato – Generazione Cultura è il nuovo progetto ideato e sostenuto da Il Gioco del Lotto in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (Mibact) insieme ad Ales, società in house del Ministero, e alla LUISS Business School, che ha un triplice obiettivo: sostenere la formazione dei giovani, promuovere nuove figure professionali specializzate e favorire l’eventuale nascita di moderne aziende della cultura. Generazione Cultura permetterà infatti a a 100 giovani neolaureati (max 27 anni), scelti dopo un’accurata selezione a fronte di un bando pubblico, la possibilità di prendere parte  a un corso di alta formazione della durata di circa 200 ore nell’arco di 6 settimane presso la LUISS Business School a Roma e successivamente a uno stage di 6 mesi, retribuito, presso oltre 25 tra le più importanti istituzioni culturali italiane. Al termine del percorso, fino a 10 tra le migliori idee d’impresa culturali proposte dai giovani talenti potranno essere affiancate da un servizio di incubazione che le accompagnerà nella creazione di un business plan efficace e convincente per essere finanziate e realizzate. Ma attenzione: Generazione Cultura non va a caccia di chi ha specifici progetti culturali già costituiti (festival, manifestazioni, eventi ecc.ecc.), ma di creatività e spirito imprenditoriale in grado di generare in futuro startup o società attive nel comparto culturale. Per questo il bando è aperto non solo a laureati in materie umanistiche, ma anche in materie economiche o scientifiche, in grado di sviluppare modelli di business e progettare iniziative concrete per coniugare innovazione, arte e cultura. Tutti i dettagli su come partecipare sul sito ufficiale, scadenza 21 aprile.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter