Connectly.ai è un software house di diritto statunitense che ha sviluppato una piattaforma per il commercio conversazionale ed è Business Partner Solution (BPS) di WhatsApp, la startup si focalizza sulla trasformazione dei messaggi dei clienti in ricavi. Connectly consente alle aziende di creare e inviare facilmente campagne di marketing interattive e personalizzate attraverso WhatsApp su scala. Ciò promuove una conversazione a due vie, in cui prospect e clienti possono scegliere il loro percorso di acquisto, aumentando il coinvolgimento e le conversioni. Connectly centralizza inoltre le comunicazioni con i clienti in una casella di posta unificata, attraverso WhatsApp, SMS, Facebook Messenger e Instagram, consentendo alle aziende di segmentare il proprio pubblico e di prendere decisioni basate sui dati grazie alla sua reportistica intelligente. Con sede nello stato Usa del Delaware, Connectly ha un team internazionale e remote-first. È stata fondata nel 2020 da ex dirigenti delle big tech: Stefanos Loukakos, CEO, laureato in ingegneria tra Stanford e Berkley, MBA all’INSEAD, che dopo aver iniziato la sua carriera nell’investment banking (Société Générale e HSBC), ha ricoperto la posizione di county director in Google per 5 anni e ha poi continuato la sua carriera in Facebook (Meta), per più di 4 anni, come head of messenger business. Yandong Liu, CTO di Conneclty, ex CTO di Strava e ingegnere presso Uber, ha gestito lo sviluppo dell’architettura della piattaforma di machine learning. Entrambi, accomunati dalla passione per la messaggistica, hanno visto la necessità per le aziende di guadagnare capitale nel commercio conversazionale, un mercato che, secondo Forrester, è destinato a diventare un mercato da 130 miliardi di dollari entro il 2025. Avendo già diversi clienti in America latina, Medio Oriente e Africa e Asia Pacifico, Connectly trova ora un interlocutore chiave per espandere il proprio business in Europa, con Italian Angels for Growth. IAG conferma così il suo ruolo di partner di fiducia al fianco di investitori di livello mondiale, tra cui Unusual Venture, GFC, Marathon Venture Capital e Canary, nell’aiutare le aziende più performanti a prosperare. Round da 350mila dollari, che inaugura per IAG una nuova serie di investimenti, cosiddetti Hot Deals: un nuovo processo disruptive al fine di sostenere in modo più rapido giovani e promettenti imprese, round esclusivi con alcune peculiarità, come un team di altissimo livello e l’oggettiva necessità di tempi rapidi nelle prime fasi di investimento. IAG al centro dell’ecosistema innovazione, in un mondo che cambia, dove poter valorizzare ciò che ci contraddistingue: una community di business angel professionali, imprenditori e corporate che condividono competenze, capitali e impegno per dare valore e attrarre i migliori talenti. Francesco Acabbi e Sergio Togni, champion IAG in questo investimento affermano in una nota: “È molto stimolante sostenere una realtà con un team di primissima qualità come Connectly. La nostra sfida è di agevolare lo sviluppo di un modello che già funziona egregiamente in America Latina e Sud Est Asiatico anche nel nostro continente utilizzando il network e i canali dei nostri angel”. Stefanos Loukakos, CEO di Connectly aggiunge: “Siamo molto contenti di avere IAG tra i nostri investitori, perché ci aiuterà a scalare il nostro business nell’Europa meridionale. L’obiettivo di Connectly è quello di aiutare le aziende di tutto il mondo a raggiungere i loro potenziali e fedeli clienti attraverso il loro canale preferito, WhatsApp, che porta a risultati senza precedenti. Siamo felici di poter contare su di loro”. (Photo by Adem AY on Unsplash )
© RIPRODUZIONE RISERVATA