Abbiamo scelto di presentarvi questi 3 pitch deck di startup di successo perchè non sono le solite facebook e twitter; perchè sono i pitch deck utilizzati in momenti di crescita e addirittura scaleup. Buffer ha pubblicato questo pitch deck nel 2013 e ha utilizzato il documento per raccogliere i primi investimenti da business angel. Uno dei founder della società, in questo post, sottolinea come le slide più importanti siano la slide numero 5 sulla traction (fondamentale per un investitore) e quella numero 11 sul panorama dei competitor. Buffer è attualmente valutata oltre 60 milioni di dollari.
The slide deck we used to raise half a million dollars from Buffer
Pubblicato dallo stesso founder della società (oggi nota con il solo nome di MOZ) Rand Fishkin, nel 2011, la startup oggi diventata l’unicorno della SEO ha una storia molto particolare, essendo nata come società familiare che ad un tratto si trovò sommersa dai debiti e quindi prossima al fallimento. Il pitch deck sembra piuttosto confuso, (consigliamo di leggere in ogni slide le righe esplicative o i riferimenti poste in basso), ma è molto trasparente circa le strategie messe in piedi dalla società per crescere e posizionarsi sul mercato, come per esempio l’INBOUND MARKETING. Con questo deck la startup ha tirato su un investimento series B da 18 milioni di dollari (dopo che la startup aveva già ottenuto un primo investimento nel 2007 da oltre 1 milione di dollari).
SEOmoz Pitch Deck July 2011 from Rand Fishkin
Buzzfeed ha raccolto fino a oggi in diversi round quasi 300 milioni di dollari, gli ultimi 200 milioni nel 2015 dal private equity. Questo investor deck è del 2008, quando ha ottenuto un series A da 3,5 milioni. Il focus in questo deck è sul prodotto e la tecnologia.
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