“Il 2019 è stato un anno molto importante per Hotelify, che ci avviamo a chiudere con un fatturato in forte crescita, a oltre 2 milioni di euro. Siamo il
riferimento per chi affitta le case su Airbnb e sui principali siti di booking online in Italia e cresciamo anche all’estero, che è arrivato a rappresentare il 20% del nostro fatturato. In un anno così positivo per Hotelify, il risultato di cui vado più fiera è quello nel segmento Hotel, ancora tutto da esplorare, dove abbiamo registrato un aumento del fatturato di oltre il 50% rispetto al 2018, con nomi sempre più importanti e prestigiosi che ci stanno scegliendo per un’accoglienza a cinque stelle”. Così Elisabetta De Salvia, CEO e co-founder della
startup innovativa, commenta i risultati raggiunti dalla società nel 2019 e si proietta nel prossimo anno. Con un fatturato superiore ai 2 milioni di euro, in aumento di oltre il 33% sul 2018, Hotelify ha raggiunto un ottimo posizionamento nel mercato della fornitura di prodotti per l’accoglienza per B&B ed extra alberghiero che quest’anno le è valso il riconoscimento di migliore e-commerce B2B ai Netcomm Awards 2019.
Elisabetta De Salvia e Paolo Pagani
La crescita a doppia cifra di Hotelify.com è un ulteriore conferma della visione dei due founder, gli
ex-manager Nestlé Elisabetta De Salvia e Paolo Pagani, che hanno riempito con il loro
e-commerce un vuoto di mercato: quello delle forniture alberghiere per strutture ricettive di piccole e medie dimensioni, escluse dai canali più tradizionali di rifornimento. Attraverso la
digitalizzazione dell’offerta Hotelify.com è oggi il primo player in Italia nel segmento dell’extra alberghiero, scelto da oltre 3.000 B&B in tutta la Penisola, che nel 2019 hanno generato più della metà del fatturato complessivo. L’idea dei due manager, che si sono autofinanziati, ha dunque funzionato, trovando leva anche nel
ricambio generazionale in corso in tante importanti strutture alberghiere, che iniziano a rifornirsi dei prodotti per l’accoglienza anche online e non più soltanto nei canali distributivi tradizionali.
Clienti importanti e prestigiosi come la Galleria Vik Milano Hotel, 5 stelle situato in Galleria Vittorio Emanuele con 89 camere e suites decorate da 40 artisti da tutto il mondo o il Baglioni Hotel Luna Venezia, 5 stelle vincitore del premio “Travel + Leisure 2018 World’s Best Award” assegnato dalla rivista Travel+Leisure, hanno scelto Hotelify.com, l’unica piattaforma su cui è possibile trovare tutto il necessario per l’ospitalità, scegliendo tra marchi prestigiosi come Ferragamo, L’Erbolario, Micallef, Lamystique o L’Amande e ancora Dorelan con i suoi materassi, Frette con la sua biancheria, Tognana con i suoi servizi da tavolo.
E se l’Italia è il principale mercato per Hotelify.com, risultano in crescita anche le vendite nei maggiori Paesi europei – Germania, Francia e Spagna in testa – che rappresentano nel 2019 il 20% del fatturato complessivo.
Come funziona Hotelify
Hotelify permette a chi si occupa di ospitalità di trovare su un’unica piattaforma tutto il necessario per l’accoglienza: saponi, shampoo e biancheria per i bagni, materassi e minibar per le camere, articoli per il buffet o piatti e tazze per la colazione fino ai prodotti per dare un tocco più personale alla propria struttura, quali le ciabattine personalizzate, i profumatori per ambienti e l’abbigliamento professionale. Sulla piattaforma, la scelta e l’acquisto sono resi semplici e informati: le pagine dei prodotti sono aggiornate regolarmente per rendere ogni descrizione più accurata e approfondita, fornendo consigli e suggerimenti sull’utilizzo. Numerosi sono i metodi di pagamento accettati (Paypal, Carta di Credito, Bonifico online/offline) e si garantisce ai visitatori un’esperienza di acquisto sicura al 100%.
Non c’è un minimo d’ordine e si può acquistare anche senza Partita IVA, adatto quindi anche ai singoli privati proprietari di piccole strutture come Bed and Breakfast, Airbnb o Case Vacanza. All’occorrenza, Hotelify ti offre inoltre la possibilità di personalizzare i prodotti in base alle esigenze della tua attività, per rendere l’esperienza dei tuoi clienti ancora più indimenticabile.