Growishpay raccoglie 850K e acquisisce School Mission

Doppia novità per Growispay, la scaleup italiana fintech che sviluppa soluzioni di embedded finance, che ha chiuso un round da 850.000 euro, con l’ausilio di Digital Magics, e acquisito la startup innovativa School Mission, conferendo il ramo d’azienda Scuolapay.

Scuolapay è un’innovativa piattaforma fintech destinata al mondo della scuola, che gestisce diverse attività scolastiche di tipo finanziario:  raccolta di denaro tra genitori e rappresentanti di classe, pagamenti verso le scuole di contributi volontari, donazioni, rette, mense, libri, materiale didattico, negozi di prossimità e qualsiasi attività.

ScuolaPay si basa su due pilastri: un’app mobile di pagamento per i genitori e una piattaforma per le scuole e associazioni che offre – attraverso l’Open Banking – strumenti innovativi di pagamento, incasso, riconciliazione e fundraising.

In soli 8 mesi, ha raggiunto oltre 30.000 utenti registrati, 50 scuole utilizzatrici, e gestisce oltre 250.000 euro di pagamenti ricorrenti ogni mese, con una crescita del 50% mese su mese. Grazie all’acquisizione di School Mission e al conferimento di ScuolaPay, il team verrà rafforzato con i due co-founder under 30, Stefano Clemente e Mattia Schiavano, con un’esperienza decennale nel mondo scolastico maturata attraverso la creazione e la gestione di oltre 1500 shop online di merchandising per Istituti Scolastici ed Associazioni studentesche.

“Grazie a questo round e all’acquisizione di School Mission, avremo una nuova azienda e un nuovo team focalizzato sulle soluzioni di pagamento per genitori, studenti, scuole e associazioni. L’obiettivo è far scalare ScuolaPay rapidamente, consolidando la traction e il fortissimo interesse dei primi 8 mesi e puntare a un round A della newco a inizio 2023”, ha dichiarato Claudio Cubito, Co-Founder e CEO di Growishpay.

Dalla fondazione Growishpay ha ricevuto complessivamente investimenti per oltre 2 milioni di Euro da importanti investitori quali Digital Magics, Fabrick (Gruppo Banca Sella), Club degli Investitori, R301 Capital, Boost Heroes e numerosi angel investors. Nel 2019 aveva chiuso un round da circa 1 milione di euro complessivi, destinato in particolare al lancio di Scuolapay.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter