Martedì 29 novembre, a Milano, giunge a conclusione Open-F@b Call4Ideas 2016, il contest promosso da BNP Paribas Cardif con InsuranceUp e il Polihub e dedicato a progetti in grado di migliorare la customer experience nelle assicurazioni. Ben 14 progetti finalisti avranno la possibilità di fare un pitch pubblico, tra di essi solo 3 progetti risulteranno i vincitori. L’appuntamento rappresenta l’atto conclusivo di un percorso partito lo scorso luglio, quando la call è stata lanciata, che ha portato alla raccolta di moltissimi progetti quest’anno, (come aveva sottolineato l’AD della Compagnia Isabella Fumagalli all’evento Re-Boot), tra i quali ne sono stati individuati 14 che il prossimo 29 novembre potranno presentarsi nella formula del pitch davanti al pubblico presente, e naturalmente alla giuria che dovrà poi indicare le tre migliori proposte. Ricordiamo che i proponenti di questa selezione di 14 progetti hanno già avuto modo di confrontarsi in con i mentor – manager Cardif per un periodo di affiancamento, che li potesse aiutare ad affinare la propria proposta. La giuria ad hoc sarà costituita da executive del gruppo BNP Paribas, da esperti universitari del mondo delle tecnologie digitali e da tre osservatori esterni: Massimo Sideri, innovation editor del Corriere della Sera; Tommaso Di Vico, studente-giornalista per il giornale della Bocconi; Luca Viscardi, blogger, conduttore radiofonico e esperto di tecnologie, alias MisterGadget. Il contest non prevede un premio in denaro, ma l’opportunità di lavorare e collaborare con il team manageriale Cardif per lo sviluppo del progetto, la crescita della startup e l’eventuale integrazione nell’ambito dei servizi e dei prodotti offerti da Cardif. Attualmente la compagnia sta già lavorando con diverse startup individuate nelle precedenti edizioni della Open-F@b Call4Ideas, come racconta in questo video Simone Macelloni, Marketing R&D di BNP Paribas Cardif. Open-F@b Call4Ideas 2016 è un progetto di open innovation, lanciato per la prima volta nel 2014, con l’obiettivo di individuare le migliori startup tecnologiche e digitali e sviluppare percorsi di collaborazione insieme a loro. Quest’anno verranno premiate le migliori idee in grado di migliorare la Customer Experience degli assicurati, in ogni fase del ciclo di vita (pre-vendita, vendita, post vendita/caring), e innovare il rapporto tra cliente e assicurazione. Un ambito applicativo della digitalizzazione, quello della customer experience, su cui stanno puntanto moltissime startup insurtech, perchè come anche dimostrano molte ricerche, rappresenta per la compagnie la chiave di volta per modernizzare i propri modelli di business, offrire nuovi servizi, fidelizzare i clienti e conquistarne di nuovi, specialmente i Millennial che sono molto attenti all’esperienza digitale di acquist e accesso ai servizi. Registrati e partecipa alla finale di Open-F@b Call4ideas
Agenda | |
17.00_ | Registrazione partecipanti |
17.30_ | Apertura e coordinamento dei lavori Giovanni Iozzia, Direttore Responsabile EconomyUp e InsuranceUp |
17.35_ | Introduzione a cura di: Isabella Fumagalli, Amministratore Delegato, BNP Paribas Cardif Andrea Rangone, CEO, Digital360 |
17.45_ | Customer Experience, lo scenario di Forrester Oliwia Berdak, Senior Analyst Serving Ebusiness & Channel Strategy Professionals, Forrester |
18.00_ | La Customer Experience secondo….. Marco Corradino, Board Member, Lastminute.com Ignazio Rocco di Torrepadula, CEO, Credimi |
18.30_ | Presentazione dei progetti finalisti a cura delle startup |
19.15_ | Premiazione Isabella Fumagalli, Amministratore Delegato, BNP Paribas Cardif Stefano Mainetti, CEO, Polihub |
19.30_ | Aperitivo |
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