Venerdì 24 febbraio, presso la Blend Tower di Milano, Brigitte Baumann (fondatrice ed attuale CEO) e Dario Caleffi (responsabile delle attività di training) hanno presentato Go-Beyond per l’Italia. Go-Beyond è un gruppo di Business Angel che già opera nelle maggiori capitali europee dal 2006, e che si sta ora affacciando sull’ecosistema dell’innovazione italiano.
Go-Beyond si presenta come una realtà giovane e dinamica che si rivolge ad investitori di diverse disponibilità finanziarie, background professionale ed età, ma accomunati dallo stesso obiettivo di immergersi in un’avventura d’investimento nella quale ciascun investitore ha l’opportunità di mettere a disposizione le proprie conoscenze e competenze professionali durante le varie fasi del ciclo di investimento.
Go-Beyond aiuta ad imparare il “mestiere” dell’angel per mezzo di un singolare progetto di training degli investitori, che si sviluppa attraverso un programma di seminari, convegni e altre attività formative.
L’obiettivo di acquisizione di conoscenza è perseguito anche durante la stessa attività di investimento: Go-Beyond si differenzia infatti per l’innovativa offerta degli Impact Group, gruppi di 10-20 investitori che, con il supporto dell’esperto staff di Go-Beyond, operano come una vera e propria squadra nella valutazione degli investimenti, nel deal management, e nella fase di exit.
Tra i punti di forza di Go-Beyond vi è senza dubbio la sua internazionalità che consente, grazie alla suapresenza sempre più solida nelle diverse piazze europee, di presentare ogni mese ai propri investitori un deal-flow di 2-3 investimenti valutati e selezionati da Go-Beyond tra i più interessanti nell’intero panorama europeo.
(paolo meola, inviato startupbusiness)
© RIPRODUZIONE RISERVATA