“Italia e Stati Uniti godono di un’importante e solida relazione economica. Crediamo che rafforzare le relazioni con figure leader nell’ambito imprenditoriale sia un modo per incrementare la prosperità economica, facendo sì che essi possano raggiungere il successo, far crescere il proprio business, e generare cambiamento positivo all’interno del loro ambiente di lavoro, nelle comunità e nel mondo […]
Il Disobedience Award del Mit ha assegnato la vittoria ai due professori attivisti che hanno portato per primi all'attenzione l'inquinamento dell'acqua di Flint.
L’Ambasciata d’Italia in Danimarca invita le startup e scaleup italiane a partecipare gratuitamente alla più grande manifestazione dedicata all’ecosistema delle startup dell’area dei Paesi nordici e baltici che avverrà in formato digitale i giorni 17-18 settembre. L’evento, denominato TechBBQ offre una serie di attività per aiutare le aziende a connettersi, presentarsi e incontrare potenziali partner […]
La corsa alla space economy è appena cominciata ed è una grande opportunità di business in cui anche le aziende italiane possono essere protagoniste
HoloMent è la piattaforma per fare il booking online degli speaker che intervengono poi in eventi gestiti in videoconferenza. Questo permette agli organizzatori di eventi di eliminare i costi logistici, avere una ampia scelta e rispettare l’ambiente riducendo la carbon footprint, necessità questa sempre più sentita, nonché obbligata in questo periodo di emergenza sanitaria a […]
L'ecosistema italiano mostra segnali decisi di essere in fase di scaleup, grazie all'impegno di diverse imprese innovative, a opportunità internazionali e a nuovi fondi
La Singularity University ha organizzato a Milano un incontro dedicato al mondo startup in Italia startup, che è stato ospitato nella propria sede da NTT Data, dove diversi relatori hanno offerto la loro sull’ecosistema. Oltre al sottoscritto, c’era Giorgio Scarpelli di Ntt Data, David Orban di Singularity University e Network Society Ventures, Bill Barber di Intesa Sanpaolo, Nicola Redi di […]
Come fanno le aziende che hanno prodotti fisici a farli conoscere in questo momento in cui non è possibile partecipare a fiere, andare a trovare i clienti, inviare campioni? Devono renderli immateriali, capaci di conservare tutte le caratteristiche ma in un formato che non sia quello fisico tradizionale. È questa la missione di Showin3D, azienda […]
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.