Il cambiamento è un processo a zig zag. L'Italia più conservatrice dice no a Uber, ma altri passi, ad esempio i PIR, sembrano andare nella giusta direzione
Banale, startup specializzata in prodotti di design per chi viaggia raccoglie 1,2 milioni di euro con la modalità debt matching grazie al supporto di Nuvolab
L'investimento, il cui valore non è stato reso noto, è guidato da Seraphim Capital, il più grande fondo di venture capital al mondo dedicato agli investimenti in società New Space. Nel round anche Noosphere Ventures, il primo investitore americano di D-Orbit, Invitalia Ventures, Indaco SGR, Elysia Capital e Nova Capital
Da Zero al Brand è un libro e anche uno strumento di lavoro scritto da Daniela Bavuso e Natale Cardone che da sempre si occupano di marketing strategico. Daniela offre un primo sguardo sull’opera in questo contributo per Startupbusiness enfatizzando come il lavoro suo e del co-autore sia utile anche alle startup. Questo libro va […]
Da tempo l'Austria lavora per attirare imprese e capitali esteri e da alcuni ha accelerato il supporto alle startup. Ce lo spiega Gerlinde Gahleitner di Aba-invest
Secondo l'analisi che Aifi realizza insieme a Iban e Liuc Business school nel 2021 in Italia ci sono stati investimenti per 2 miliardi di euro tra venture capital e business angel
Le due startup italiane uniscono le forze per sviluppare strumenti a sostegno del turismo nelle località costiere, premiate alla BIT di Milano
Tannico, scaleup italiana della wine-economy di cui abbiamo spesso scritto su Startupbusiness e raccontandola in questo articolo , annuncia di avere ceduto il 49% delle sue quote a Campari Group. Secondo una nota diffusa dalla stessa Campari Group, l’accordo raggiunto con i soci di riferimento: il Ceo Marco Magnocavallo, P101 e Boox prevede che Campari […]
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.