Fondata a Treviso, la startup ha sviluppato un'app che permette di accumulare 'gemme' che hanno valore economico da devolvere alle non profit
La disciplina a tutela del lavoro dei riders della gig economy fa discutere in tutto il mondo. Ecco una panoramica delle norme in Italia e nel mondo
Collezionare opere d’arte non è mai stato per tutti, servono soldi e competenze. E’ sempre stato un mercato elitario quello dell’arte, ed anche impermeabile all’innovazione digitale. Fino a oggi la transazione di un’opera d’arte ha riguardato un compratore e un venditore, magari facilitati da un’intermediario. La startup London Trade Art (LTArt), fondata a Londra da Francesca […]
Nel 2020, con i nuovi capitali, la società persegue ambiziosi obiettivi: triplicare il proprio fatturato entro fine anno e portare il team a 60 persone
La scaleup italiana, marketplace della spesa online con consegna in giornata, ha recentemente lanciato il proprio servizio in Polonia acquisendo la sua omologa locale Szopi, come parte di un piano di espansione internazionale. Ora, annuncia un nuovo round internazionale che vale 11 milioni di euro, e coinvolge nuovi investitori come DIP Fund I (DIP Capital […]
La mindfulness spopola, chi la scopre la ama. E inoltre ha un vantaggio: può essere fatta ovunque, da tutti, anche solo per pochi minuti al giorno
Il 2019 è stato l’anno della conferma dell’importanza della Blockchain. Grandi aziende hanno avviato progetti di innovazione; governi e istituzioni pubbliche hanno iniziato a investirci; le “big tech” hanno fatto il loro ingresso con Libra di Facebook e TON di Telegram, ma anche con le soluzioni “Blockchain as a Service” di Amazon, Microsoft e Alibaba. […]
La profilazione dei giocatori video game (report), mercato da 300 miliardi di dollari. In Italia un giro d'affari che vale 1,7 miliardi di euro
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.