Brandon, la startup fondata da Paola Marzario (nata come distributore digitale b2b che rafforza i brand nel commercio elettronico, nella top 10 delle 35 startup milionarie d’Italia), porta il suo business nel mondo della moda con la produzione di 4 nuovi brand di abbigliamento. Lo fa sfruttando i big data derivanti dal suo core business, […]
E’ la nuova startup incubata da Nana Bianca (l’acceleratore di Firenze fondato da Paolo Barberis) e si sta affacciando con una presenza interessante nel mercato della moda online, il suo nome è Listupp. Sostanzialmente è un aggregatore di prodotti di abbigliamento in promozione, scontati, in offerta, ecc provenienti da altri siti. Non è un genere […]
Lelylan è una startup IoT che si rivolge al mondo dei maker, developer e al B2B. Ha sviluppato una piattaforma cloud, tool e Api in grado di connettere in rete gli oggetti domestici che utilizziamo quotidianamente, così da trasformali in oggetti smart che possano semplificare la nostra vita. In sintesi, con Lelylan ogni oggetto connesso […]
Si chiama in breve CMU e potrebbe rappresentare la leva dello scaleup dell’intero ecosistema startup europeo. Un ecosistema vibrante negli ultimi anni, che ha espresso anche diverse “billion company” estremamente innovative (si veda chart più in basso), ma indiscutibilmente sottodimensionato, concentrato in alcuni hub e con grande potenziale inespresso. Il Capital Markets Union è il […]
Allo Startup Weekend Pescara 2015 (24-26 aprile) GoTo-gether è risultato il progetto preferito dalla giuria. GoTo-gether è un’app app social per trovare luoghi e persone per fare sport insieme. Guarda il video per sapere cosa propone. Leggi qui l’articolo dedicato.
Tasteet è una food startup milanese che si occupa di trovare i migliori ristoranti in tutta Italia partendo dal piatto che si desidera mangiare. Abbiamo intervistato Alessandro Coltro, il suo fondatore, per farci raccontare della sua impresa. Buongiorno Alessandro. Ci racconti un po’ del tuo background? Da dove arrivi e di cosa ti occupi? Dunque, […]
Seejay è un’applicazione che consente di raccogliere, organizzare e pubblicare immagini, video, audio, testi dai social network per costruire in tempo reale lo storytelling collettivo intorno a qualsiasi tema o argomento. Sui contenuti raccolti Seejay fornisce analytics, analisi del sentiment, profilazione degli utenti: l’obiettivo è consentire a publisher e brand di valorizzare al massimo la propria audience social, […]
Cercare lavoro o collaboratori può essere un’operazione più efficace e divertente? Glickon, startup milanese che si occupa di recruiting, pensa di si ed è in questa direzione che sta imperniando il suo business. Nei giorni scorsi ha annunciato di aver raccolto un investimento di 175 mila euro da una cordata di investitori privati guidati da […]
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.