Traipler, startup del video content marketing, offre alle aziende video 'customizzati' , costi certi, rapidità e capillarità con un network di 600 video maker
Quali sono le implicazioni della sharing economy per il business? Un report di PWC riporta in numeri (nel mercato US) del business dello sharing nell’automotive, nel retail, nel settori dell’ospitalità, dei media e dell’intrattenimento. Lo scenario è in ogni settore quello di una rivoluzione che impatta sull’industria tradizionale, ma anche di nuove opportunità per le nuove […]
Al Collision Conference 2016, tenutasi a New Orleans a fine aprile, un interessante panel di discussione ha visto protagonisti Steve Blank, inventore della Customer development methodology, su cui si basa il Lean startup movement; e Sean Ellis, colui che ha coniato il concetto e il termine “growth hacking”. Steve Blank comincia rispondendo alla domanda “cosa c’è che […]
Travis Kalanick, fondatore di Uber, ha recentemente tenuto un Ted Talk in cui ha raccontato come e perchè Uber può rappresentare la soluzione ai problemi di traffico e di smog. Uber – racconta Kalanick – non ha cominciato le proprie attività con la missione ecologista. Ma, col tempo ha cominciato a chiedersi se ci fosse […]
Gary Vaynerchuk è un imprenditore, un investitore, un autore di best-seller, un super esperto di social media e content marketing. Figlio di un commerciante di liquori di origine bielorussa emigrato in US, molto precocemente ha cominciato ad aiutare il padre nella sua attività, mettendoci del suo: una grandissima carica innovativa e imprenditoriale e la passione […]
Le metriche della startup; quando ancora non si dispone di una reputazione, le metriche e la traction sono le uniche armi che hai a disposizione. Un video di 500 Startup insegna a capirle meglio.
Il peggiore di tutti? La "Sindrome di Gollum"
Content marketing, native advertising, branded content: tutti questi metodi di marketing focalizzati sul contenuto hanno usi efficaci nel business in misura variabile. Ma in che cosa si differenziano e come sono collegati? Come fai a sapere quando usare ciascuno di essi? Robert Rose, del Content Marketing Institute (sito che consigliamo di tenere d’occhio per chi fosse interessato al tema), cerca […]
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.