Quando è il momento di pensare al “brand” della propria startup? Spesso le startup accantonano il pensiero del brand per diverse tipologie di motivi: Secondo gli esperti, non è mai troppo presto per cominciare a pensare al “brand” della propria impresa. Ma il brand è molto di più del semplice “logo”. In questo video, che […]
Zero to one è il best seller del leggendario imprenditore e investitore Peter Thiel, fondatore di Paypal. E’ una guida fondamentale per chi pensa di avviare una startup digitale di successo, e parte da una considerazione: focalizzarsi su business che creano qualcosa di veramente nuovo, perchè per avere successo è necessario creare un monopolio (come […]
La presidente di Enercom racconta come il Gruppo interpreta l'open innovation, che deve muovere da motivazioni autentiche. Enercom ha appena lanciato una call4startup in ambito smart city e smart home.
Come si diventa Drew Houston, fondatore di Dropbox, il servizio cloud di file sharing più famoso al mondo, con oltre 500 milioni di utenti (al 2016), self made man e uno degli uomini più ricchi d’America a 24 anni? Bisogna imparare a programmare, e anche molto presto. Bisogna fare esperienza in startup, e anche questo prima […]
Un video pitch low-budget di Evan Spiegel in cui il fondatore spiega ai genitori perchè i loro figli passando tutto il giorno su Snapchat
ContentGems è un sito/servizio di risorse preziose per la content curation e il content marketing, si rivolge quindi principalmente ai professionisti del marketing online. Offre moltissimi consigli e spunti, perchè funziona come aggregatore di altre fonti che tiene costantemente monitorato il web e twitter. Ottima la newsletter. Si può cominciare a utilizzare gratuitamente e in […]
Salim Ismail, uno dei principali teorici di exponential organization (e autore dell’omonimo best seller), in questo talk di circa 40 minuti registrato nell’ambito dell’evento USI, racconta la nuova generazione di organizzazioni aziendali, che dovranno necessariamente abbracciare il modello esponenziale. La nostra società, la nostra economia, stanno cambiando attraverso le tecnologie e la globalizzazione, diventando sempre più trasparenti […]
Costruire una società customer-first: di questo parla nel video Ann Wojcicki, biologa, imprenditrice, investitrice, manager, ex moglie di Sergey Brin. Ma sopratutto, fondatrice di 23andMe, la rivoluzionaria società US del biotech che ha sviluppato un test genetico basato sulla saliva che oggi vende in kit alla cifra di 149 dollari. Il prelievo di saliva viene inviato alla […]
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.