Cresce il tempo trascorso online sulle app, ma si concentra su alcuni servizi. Sempre più determinante la fruizione di musica e video. Femomeno TikTok
MailUp SpA è una ex-startup italiana, di quelle che ce l’hanno fatta e ora sono semplicemente delle grandi aziende tecnologiche. Nata 10 anni fa, ha sviluppato una piattaforma digitale di cloud computing (Software as a Service – SAAS) scelta da PMI e grandi imprese per creare, inviare e monitorare newsletter, email e SMS. Con oltre […]
“Cannabeasy, come i negozi, ha sospeso il servizio si delivery per evitare di incorrere in denunce penali fino a nuovi chiarimenti. Ovviamente questo provoca uno stop ad un settore in espansione e che conta numerosi posti di lavoro.” Parla Francesco Albano, startupper che tempo fa, alla luce delle prospettive di business connesse a un settore […]
Zehus, spin off del Politecnico di Milano, già partecipata di M31, startup che ha sviluppato un’innovativa tecnologia sulle due ruote chiamata Bike+ e (bicicletta elettrica e a pedalata assistita). Bike+ non ha bisogno di ricarica: batterie, sensori e motore sono integrati in un hub nel retro della bicicletta. Le batterie non si esauriscono mai in quanto utilizzano le […]
“It is very rare to have this level of quality and homogeneity on a company selection” – F.X. Dedde (Omnes Capital) “It was really a great event, very well organized and with excellent selection of teams” – Frank Seehaus (Acton Capital) Questi alcuni dei commenti degli investitori presenti a ScaleIT 2015. Dopo il successo della […]
Inquinamento, cambiamento climatico, rispetto dell’ambiente, sostenibilità sono i temi di grande attualità che Fridays for Future, il movimento globale scaturito dall’attivista Greta Thunberg, sta portando al centro dell’attenzione come mai prima. Il punto centrale è finalmente diventato la call to action, cioè come tradurre in pratica con azioni concrete, la lotta per favorire il risamento […]
EndeavorX è il programma nato per supportare gli imprenditori early-stage. Al termine di un percorso di formazione per migliorare le proprie performance, hanno incontrato una selezione di venture capitalist europei
Una risposta che va sempre bene è…dipende. Dal tipo di business della startup, da quanti soldi ha in cassa e da quali siano le priorità di spesa. Per alcuni generi di startup, quelle che hanno bisogno di acquisire lead, utenti, clienti, sottoscrizioni ecc, pensare a una equilibrata strategia di adv è un passo che prima o […]
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.