Frontiers Health, l’innovazione nella salute tra Berlino e Milano

Frontiers Health, 2024 si è svolta a Berlino il 17 e il 18 ottobre e ha riunito una comunità globale di 800 responsabili del cambiamento nel settore della salute, tra cui pazienti, fondatori di aziende, dirigenti di alto livello, alti funzionari governativi, ricercatori accademici, investitori e professionisti della sanità con il comune obiettivo di promuovere la salute per tutti attraverso l’innovazione.

Nel corso della conferenza, caratterizzata da diversi formati e tracce tematiche oltre 200 relatori si sono riuniti per discutere e condividere esperienze, contribuendo allo sforzo collettivo di guidare il futuro della salute. Con oltre 60 sessioni e 100 tra le più promettenti startup e scaleup del settore, i partecipanti hanno trovato ispirazione e opportunità di impegnarsi in varie fasi, esplorando potenziali partnership durante i momenti di networking. Frontiers Health Berlino torna nel 2025 nei giorni 11 e 12 novembre ma prima è in programma l’edizione italiana, che si svolge a Milano il 3 dicembre 2024.

Frontier Health Italia gode del patrocinio di Assolombarda, Farmindustria e Cluster Lombardo Scienze della Vita, e organizzato da Eversana, si svolge presso il Centro Congressi Assolombarda.

Frontiers Health Italia 2024 si propone di offrire ai partecipanti una panoramica completa delle ultime tendenze e innovazioni grazie a un ricco programma di interventi e sessioni interattive. Tra i temi principali: scenari e trend globali emersi dalla recente conferenza internazionale Frontiers Health 2024; integrazione delle policy di health innovation a livello europeo e internazionale; dispositivi medici digitali e terapie digitali (DTx); sviluppo della digital health a livello territoriale; percorsi di cura potenziati digitalmente; innovazioni in ambito assicurativo e welfare; change management e competenze nell’innovazione di processo.

Nel corso della giornata, di cui Startupbusiness è media partner, si svolgono anche il demo day di VITA Accelerator, evento dedicato alle startup italiane e internazionali, realizzato in collaborazione con CDP Venture Capital ed Eversana e un deep dive sull’intelligenza artificiale che approfondisce le potenzialità dell’IA nella commercializzazione e nell’innovazione delle scienze della vita, curato da Eversana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter