Foorban, startup italiana che propone un modello di ristorante digitale, ha chiuso un round di finanziamento da 650mila euro con un gruppo di investitori privati. Si tratta della seconda tranche di investimento, dopo il seed iniziale di 500mila euro ottenuto nel 2016, per un ammontare complessivo che supera il milione di euro. Con il nuovo capitale in arrivo la società punta sia a consolidare il mercato milanese che a lanciare il servizio in nuove città. E a farsi spazio in un mercato che in Italia vale già più di 400milioni di euro. «Abbiamo lanciato Foorban nel giugno 2016, e abbiamo dedicato i nostri primi 10 mesi di attività a perfezionare il modello e il servizio. Con questo secondo finanziamento entriamo in una nuova fase dell’azienda: investiremo su IT, marketing e ricerca e sviluppo» ha commentato Stefano Cavaleri, CEO e co-founder di Foorban. «La nostra sfida è stata proporre un servizio sano e di qualità, senza rinunciare alla comodità e alla velocità della consegna a domicilio: in questo primo anno siamo cresciuti di oltre il 20% mese su mese, segno di una crescente attenzione al cibo di qualità e alla corretta alimentazione da parte dei consumatore». Foorban non è un solo servizio di consegna dei pasti, svolge attività di ristorazione accessibile via web, in quanto prepara direttamente i pasti, offrendo ogni giorno un proprio menù di piatti freschi studiati dai suoi chef. Leggi l’articolo originale su EconomyUp
© RIPRODUZIONE RISERVATA