Indovinate quale è la meta maggiormente cercata dagli italiani che con Google si informano sulle opportunità e le offerte per le vacanze natalizie. Potrà apparire bizzarro ma la vetta della classifica la conquista la città di Milano, seguono Roma e l’Italia in generale.
La puntuale ricerca effettuata da Google sulla base delle voci di ricerca che gli italiani utilizzano maggiormente compie una interessante analisi individuando le principali tendenze legate allo specifico argomento delle vacanze di Natale.
Non solo si cercano le località dove trascorrere i giorni di vacanza, comprese quelle più esotiche per chi sogna di trascorrere Natale al caldo, ma oggetto dell’indagine sono anche altre voci legate al periodo natalizio come per esempio i tradizionali e immancabili mercatini.
Il documento che Google Italia ha reso noto e che Startupbusiness pubblica nella sua interezza a questo link (accessibile ai membri della community). E’ utilissimo per tutti coloro che desiderano approfittare del periodo di fine anno per sviluppare e proporre offerte speciali comprese tutte quelle start-up che propongono servizi legati ai viaggi, alla loro pianificazione logistica, alla loro condivisione con altri, all’esplorazione, alla scoperta di nuove mete e nuovi itinerari, alla scelta dei compagni di viaggio, al racconto dell’esperienza.
L’indagine analizza anche i comportamenti: con quali dispositivi sono effettuate le ricerche, con quale anticipo vengono prenotate le vacanze, quali specificità riguardano la ricerca delle settimane bianche e quella dei momenti legati al capodanno. Una fotografia che offre spunti interessanti e, come detto, anche qualche sorpresa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA