La cultura della startup si vede in queste cose: nella capacità di cogliere al volo lo spazio di un’emergenza per cambiare direzione, capire velocemente come rendersi utili o semplicemente per accelerare i tempi di realizzazione di progetti già in cantiere. Quest’ultima cosa è ciò che ha fatto Satispay, PMI innovativa e fintech del mobile payment tra le più note (community di oltre 1milione di utenti), finanziate (42 milioni fino a oggi) e di successo in Italia (100mila attività commerciali aderenti). “Avevamo nella nostra roadmap di sviluppo un focus su prenotazioni e delivery che immaginavamo in un arco temporale di circa tre anni. – dice Alberto Dalmasso, CEO e co-founder di Satispay – È chiaro che l’accelerazione nel cambiamento di alcuni modelli imposta dalla pandemia ha toccato molte sfere, incluso il commercio. Da sempre crediamo e agiamo nella convinzione che la capacità di adattamento sia vitale per qualsiasi business e questo ci ha permesso di pensare e sviluppare rapidamente un nuovo servizio”.
Si chiama “CONSEGNA E RITIRO” il nuovo servizio messo in piedi a tempo record da Satispay a supporto del commercio che in questo momento di emergenza sta vivendo una drammatica crisi. Tramite questa nuova funzionalità i negozianti aderenti al proprio network potranno dare visibilità alla propria attività che sarà visualizzata direttamente nella lista dei negozi dell’app Satispay e comunicare ai loro clienti la nuova modalità di acquisto che prevede due differenti opzioni “Consegna a domicilio” e “Prenota e ritira”.
“Voglio però aggiungere che in questi giorni in cui abbiamo lavorato a ‘Consegna e Ritira’, non solo ci ha confortato ma ci ha reso orgogliosi vedere come migliaia di negozianti ogni giorno si ingegnassero per comunicare ai propri clienti come si stavano organizzando per il delivery, segnalando e raccomandando il pagamento con Satispay. – continua Dalmasso – Portare nelle loro mani, e in quelle di tutti i nuovi negozi che verranno, uno strumento in grado di semplificare questo sforzo titanico che stanno facendo è per noi una grande soddisfazione. Tutto il nostro team ha lavorato alla messa punto del servizio col cuore”.
Come funziona il nuovo servizio
“Consegna e Ritiro”è disponibile gratuitamente per gli esercenti per i mesi di aprile e maggio e fa parte di un più ampio servizio Satispay pensato per permettere ai negozianti di dare visibilità alla propria attività attraverso servizi smart.La nuova funzionalità è già disponibile nell’ultimo aggiornamento dell’app Satispay Business per gli esercenti che vorranno dare visibilità alla propria attività direttamente tramite Satispay. L’obiettivo è quello di creare fin da subito una rete di negozi aderenti al servizio su tutto territorio nazionale, per riuscire a rendere disponibile questa funzionalità agli utenti nel minor tempo possibile. In questo modo, ai clienti basterà aprire l’app per vedere quali negozi vicino alla loro abitazione forniscono il servizio di consegna e ritiro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA