Digital for Social, il bando per la digitalizzazione del Terzo Settore, ideato e promosso da Fondazione Vodafone Italia e realizzato in collaborazione con il Gruppo 24 Ore, si è ormai concluso con la premiazione di 19 progetti, cui sono andati complessivamente 2 milioni di euro. Lanciato a fine ottobre 2015 e promosso attraverso un roadshow in 10 tappe, che ha percorso l’Italia da Nord a Sud, il bando si è rivolto a onlus, cooperative sociali, associazioni e fondazioni ben radicate sul territorio e impegnate a sostenere e ad affrontare il disagio giovanile in tutte le sue forme. Obiettivo: aiutare i soggetti già attivi nel Terzo Settore aiutandoli a rendere più efficace la loro attività attraverso l’utilizzo di strumenti digitali. A conferma della crescente domanda di innovazione tecnologica proveniente anche da parte di chi opera nel sociale, il bando ha permesso di raccogliere 472 candidature. Ecco i nomi delle idee premiate: “L’Oggetto che non c’è”, “Mirrorable”, “Punti di Pace”, “TeleTatto”, “I Bambini Contano”, “M.A.C. Mi Abilito a Casa”, “Per noi autistici”, “Wetoo”, “The look of life”, “DigItaliano”, “Dal libro allo smartphone e al tablet: audiolibri per giovani con difficoltà di lettura”, “Sc(hi)accia DCA”, “Sharehab”, “Io Sono a Scuola”, “Air Job”, “RINGS Rare Information Network Genereating Solutions”, “A bridge for your future”, “Leggere con un click”, “Dear Robo&Robo”. Maggiori dettagli su ognuno dei progetti su EconomyUp
© RIPRODUZIONE RISERVATA