Cryptosmart acquisisce IBX e fa un aumento di capitale da 3,5 milioni di euro

Cryptosmart, exchange italiano di criptovalute fa sapere di avere concluso con successo la prima tranche dell’aumento di capitale di complessivi 3,5 milioni di euro e ha perfezionato l’acquisizione di IBX AG, società specializzata nel mining di bitcoin.

IBX AG gestisce miner di proprietà in datacenter presenti in Islanda, Canada e USA e ha sviluppato BHP (bitcoin hash power), un innovativo servizio che permette di partecipare al mining di bitcoin. La collaborazione consentirà a Cryptosmart di aumentare il suo portfolio di attività e, soprattutto, di continuare il suo percorso di crescita nel settore delle criptovalute.

Questa acquisizione rappresenta per Cryptosmart un passo importante nella strategia di espansione internazionale e di ampliamento dei propri servizi attraverso la commercializzazione del BHP, utility token collegato alla potenza di calcolo (1 token BHP = 1 terahash di capacità di calcolo di un miner). L’utente possessore del token acquista, infatti, capacità di calcolo e partecipa attivamente al mining di bitcoin, ricevendo settimanalmente le ricompense distribuite dalla blockchain bitcoin sul proprio wallet detenuto presso la piattaforma Cryptosmart.

“Come imprenditori che vivono in Italia, ci siamo resi conto che c’è una mancanza di accesso alle criptovalute e agli asset digitali nel Paese, specialmente per le persone comuni. La finanza, per essere davvero democratica, deve essere facile da capire, affidabile e poco costosa. Grazie all’acquisizione di IBX, Cryptosmart può fornire un nuovo servizio che permette a chiunque con un semplice clic di partecipare all’attività di mining di bitcoin, senza la necessità di acquistare direttamente miners o avere competenze tecnico specialistiche del settore”, afferma in una nota Alessandro Frizzoni, co-CEO e fondatore di Cryptosmart. (Foto di Kanchanara su Unsplash)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter