Contents integra 4W Marketplace

Contents fa sapere di avere integrato, tramite la sua controllata AdHub Media, 4W Marketplace, la business unit di Stillabit attiva nel settore degli advertising network dal 2009, 4W Marketplace è diventata un punto di riferimento per editori e investitori pubblicitari nell’offerta di formati nativi, video e display, sia in reservation sia in programmatic. Questa unione segna un nuovo capitolo nella storia della distribuzione di contenuti digitali, unendo l’esperienza e l’innovazione delle due aziende per aprire nuove opportunità.

Contents che ha oggi respiro internazionale, offre una piattaforma SaaS supportata dall’intelligenza artificiale generativa per la creazione e l’orchestrazione dei contenuti. Con un team di esperti distribuiti in città come Milano, Madrid, Parigi e Las Vegas, si è guadagnata una reputazione nel campo della creazione di contenuti supportati dall’IA.

“Nell’attuale panorama dinamico dell’IA, è chiaro che le aziende destinate a primeggiare a lungo termine sono quelle che padroneggiano sia la creazione che l’implementazione dell’IA – dichiara in una nota Massimiliano Squillace, CEO di Contents – . Tenere le redini sia della produzione sia dei percorsi attraverso i quali l’IA raggiunge gli utenti offre un vantaggio significativo. Questo doppio controllo non solo permette a un’azienda di massimizzare il proprio potenziale di guadagno, ma le consente anche di definire gli standard del settore e di mantenere un vantaggio competitivo a lungo termine. Man mano che la tecnologia dell’IA si integra sempre più nel tessuto delle aziende e dei consumatori, il possesso dei canali di distribuzione diventerà cruciale nel determinare quali aziende daranno forma al futuro dello sviluppo dell’IA”.

4W Marketplace ha contribuito in modo significativo alla storia della pubblicità online internazionale apportando un patrimonio di competenze tecnologiche e asset innovativi. Fondata su una esperienza di oltre quindici anni, la sua evoluzione in Stillabit è stata il risultato di un progetto di rebranding incentrato sulla sostenibilità e sull’etica della comunicazione. Ora, sotto la guida di Contents, a valle di una operazione del valore di circa 2,3 milioni di euro, 4W Marketplace si rinnova e si presenta come AdHubPlatform.

L’integrazione dell’intelligenza artificiale di Contents nella gestione degli spazi pubblicitari della futura AdHubPlatform promette di ottimizzare le operazioni e migliorare l’efficacia della distribuzione dei contenuti. Inoltre, Contents utilizzerà AdHubPlatform come catalizzatore per offrire ai propri utenti l’opportunità di massimizzare la visibilità dei propri contenuti, raggiungendo un pubblico più ampio e coinvolgente.

Questa scelta testimonia l’impegno di Contents nell’innovazione e nell’espansione, confermando la sua posizione nel settore e aprendo nuove opportunità per ridefinire il futuro della comunicazione digitale. (Foto di Leon Seibert su Unsplash)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter