Contents.com, scaleup che opera nel mercato della generazione di contenuti tramite intelligenza artificiale generativa, fa sapere di avere deciso di cedere Infos.fr, una delle business unit di Contents Media, a France Media Group. La decisione riflette l’obiettivo di Contents.com di utilizzare i proventi della cessione, relativamente alla quale non è stato reso noto il valore, per migliorare ed espandere il proprio marchio principale a livello internazionale.
Questa scelta si allinea perfettamente con la visione dell’azienda di diventare un punto di riferimento nel panorama tech. Come parte di questa strategia di riallocazione, Contents.com ha annunciato l’apertura di un nuovo ufficio a Parigi, dopo avere inaugurato recentissimamente anche la nuova sede di Milano in zona Navigli, che si aggiunge alla sua sede già presente a Lione, in Francia, confermando inoltre l’impegno del brand verso il mercato francese, noto per essere un territorio fertile per le aziende tech.
“Con l’exit di Infos.fr continuiamo a rafforza il nostro focus su b2b enterprise, rafforzando il nostro impegno a diventare un punto di riferimento globale nella creazione di contenuti di alta qualità tramite IA, mettendo al centro le esigenze dei nostri clienti e l’innovazione continua”, dice in una nota il CEO, Massimiliano Squillace.
Nel gennaio scorso, l’azienda aveva annunciato un nuovo round di finanziamento di serie B da 18 milioni di dollari, ottenendo il sostegno di rilevanti fondi di venture capital sia europei che americani, con l’obiettivo di consolidare la sua presenza globale. La determinazione dell’azienda a espandere la sua portata internazionale è evidenziata dalla partecipazione del suo team come speaker a prestigiosi eventi come il rinomato Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas e il noto evento di settore World AI Cannes Festival. (foto tratta dal sito web di Contents.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA