“Torno in Friuli perché voglio fare di più”. Così esordisce Stefano Ritella, goriziano di 36 anni, laurea in economia aziendale alla Bocconi, un’esperienza di vita negli Stati Uniti e un trasloco in Cina: qui, nel 2006, la sua intuizione è divenuta concreta trasformandosi in un’importante realtà di servizi specializzata in eventi aziendali che oggi conta […]
Il modest clothing, l'abbigliamento per donne islamiche, è un business che sta esplodendo. E la fashion startup Oola intende conquistare la sua fetta.
Aiutare a fare startup, o a far crescere la startup, e farlo gratis, non è banale. E’ quello che fa Réseau Entreprendre, dando concreta applicazione alla filosofia del “give back”. In un momento in cui anche in Italia il concetto di ‘give back’ (trad. restituire) sta diventando popolare (grazie alla popolarità di Diego Piacentini che […]
Informazione pubblicitaria
Il vino: un mercato potenziale che vale 10 miliardi in Italia e 250 nel mondo, un mercato molto ampio in cui la scalabilità di una startup ha modo di esprimersi e di determinarne il successo. E la startup Tannico, e-commerce del vino made in Italy fondato nel 2012 da Marco Magnocavallo, si prepara appunto a scalare. Recentemente […]
Innovazione a Pavia. Uno degli ecosistemi dell’innovazione più vibranti di Italia. Quando si parla di ecosistemi innovativi, la città di Pavia è un caso interessante da analizzare. Con oltre 2000 anni di storia alle spalle è una città che ha saputo raccogliere negli anni un insieme di primati che la rendono una cittadina unica nel […]
Più startup nell’area adriatica grazie a Pacinno (acronimo di “Platform for trans-Academic Cooperation in Innovation), progetto internazionale finanziato dal Programma di cooperazione trans-frontaliero Ipa Adriatic del valore di circa sei milioni di euro. L’Università di Trieste, attraverso il Dipartimento di Scienze economiche, aziendali, matematiche e statistiche, riveste il ruolo di capofila del progetto che coinvolge […]
Open Innovation è una delle parole più usate negli ultimi anni, specialmente quando si parla di grandi aziende, innovazione e startup. Le aziende, infatti, per competere meglio sul mercato, devono implementare innovazione a livello di prodotti, soluzioni, organizzazione aziendale, ma per farlo velocemente, devono aprirsi al mondo delle startup, delle Università, istituti di ricerca, fornitori, inventori e clienti. […]
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.