Buongiorno fa l’incubatore

 

“L’iniziativa di Buongiorno ha dell’eccezionale per l’ecosistema startup italiano. Un grandissimo player del digitale, con una storia di successo internazionale, si propone con un ruolo di supporto alle startup, come ha fatto negli anni passati con altre importanti realtà del digitale italiano. Come Caffeina sposiamo pienamente questo progetto e siamo felici di essere i primi a entrare in questo programma di supporto. Uno degli aspetti più interessanti (e importanti), a nostra opinione, è la prospettiva ‘glocale’: sviluppare prodotti e servizi in Italia per fare business in tutto il mondo, con il supporto di chi lo ha già fatto – con successo- prima”, così affermano a una sola voce i tre fondatori di Caffeina: Tiziano Tassi, Henry Sichel e Antonio Marella nell’annunciare il loro ingresso come prima startup del nuovo programma di incubazione annunciato da Buongiorno, società che fa parte del gruppo giapponese Ntt Docomo.

Caffeina nasce nel 2011 ed specializzata in prodotti e progetti di marketing digitale, social media e digital agency. I tre giovani fondatori, tra i 25 e i 26 anni, hanno lasciato i loro lavori presso gruppi come L’Oréal e Procter&Gamble per dare sostanza alla loro idea di impresa.

Buongiorno porta in questo nuovo progetto una grande esperienza di società di tecnologie e servizi con presenza internazionale e ha deciso di gettare le basi del suo incubatore nella città che ne ospita la sede principale, Parma da cui Mario Del Rio, fondatore e presidente di Buongiorno è partito per costruire una realtà che oggi è presente in 25 Paesi del mondo e per cui lavorano 600 persone.

La nuova piattaforma di incubazione di Buongiorno (che in passato acquisì Vitaminic una delle prime startup italiane di successo) sarà sviluppata anche con la collaborazione di altre strutture specializzate in questo tipo di attività come per esempio è H-Farm. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter