Hui fa sapere di avere ricevuto un finanziamento da 25 milioni di euro da parte di Nimbus Capital, fondo di investimento con sede a Panama. L’investimento sarà utilizzato per accelerare la crescita di Hui che è, secondo la definizione dell’azienda stessa, la super app VC 3.0, già utilizzata da migliaia di imprenditori, startup e investitori: “Hui è una super app unica nel suo genere, con un codice di oltre1,2milioni di righe; è costituita da più di 20 app specializzate che coprono tutte le funzioni e i processi aziendali, dalle vendite alle risorse umane, dal fundraising al project management, dall’intelligence al crowdfunding, tutte in un’unica interfaccia. Non richiede competenze di coding per operare tramite API con i servizi esterni, si tratta di un’app appositamente pensata per tutti gli stakeholder che operano sulla scena globale del venture capital”, spiega in una nota LuigiValerio Rinaldi, fondatore di Hui e chairman di Enry’s Island. L’approccio data-driven di Hui è distintivo rispetto ad altri aggregatori perchè Hui non si affida ai data crawler ma fa leve su un database e un modello di dati completi, con funzionalità di intelligenza artificiale sviluppate per offrire un valore significativo in termini di suggerimenti e previsioni.
“L’approccio data-driven e le imminenti funzionalità blockchain e IA previste per il terzo trimestre ci hanno spinto a investire in Hui – afferma Robert J. Baker, managing partner di Nimbus Capital -. Nimbus si occupa di identificare i futuri unicorni e di rispondere alle esigenze avanzate del panorama mondiale del venture capital. L’app Hui si allinea perfettamente alla nostra visione”.
L’impegno di capitale da 25 milioni di euro fa parte del piano di traction di Hui, che segue un seed round da 300mila euro. Con un numero crescente di ecosistemi VC che adottano Hui e in preparazione della quotazione in una stock exchange europea, Hui ha l’ambizione di diventare la prima piattaforma all-in-one VC 3.0 quotata al mondo. L’investimento accelera in modo significativo la strategia di prodotto di Hui, migliorando il suo utilizzo di funzionalità IA, blockchain e 3.0 come il metaverso e il gaming.
Hui espanderà inoltre le proprie attività di sales e marketing negli Stati Uniti, in America Latina, Africa ed Estremo Oriente. L’accordo di capitale con Nimbus porta anche Luigi V. Rinaldi a bordo del fondo con il ruolo di venture partner, per migliorare la leadership finanziaria e tecnologica di Nimbus: “Sono entusiasta della profonda armonia e della visione condivisa con Nimbus e con il suo fondatore, Robert. Questa partnership avrà un impatto significativo sulla scena globale del VC”. (Foto di Towfiqu barbhuiya su Unsplash)
© RIPRODUZIONE RISERVATA