Più che un passo da camaleonte (in logo Blomming) la novità annunciata ieri dalla startup italiana pioniera del social commerce, appare come un balzo quanto meno da lepre molto in forma.
Entra nella società in qualità di partner (finanziario) e amministratore delegato Matteo Cascinari: 46 anni, bocconiano doc, oltre 20 anni di esperienza nel settore dellʼeditoria, dellʼe-commerce e delle internet company allʼinterno di aziende nazionali (livello Sole 24 Ore) e internazionali (livello Walt Disney Company), business angel del network Italian Angels for Growth (il più importante e dinamico in Italia) competenze nella consulenza e nella supervisione strategica delle start-up aziendali.
Blomming è una startup nata nel 2010 che ha le giuste caratteristiche per fare il botto: vocazione globale alla nascita, prima piattaforma di e-commerce che consente a chiunque di vendere i propri prodotti su Facebook, sul proprio sito o attraverso un blog, cavalca il concetto di social commerce, interpretandolo in maniera abbastanza spinta, reinventando e rendendo ancora più fluidi e pervasivi i processi di vendita e di acquisto online.“Con lʼarrivo di Matteo, Blomming potrà accrescere la presenza sul mercato italiano e internazionale”, ha dichiarato Alberto DʼOttavi, co-fondatore di Blomming. “Il 2011 sarà caratterizzato da grandi sfide che, sono sicuro, affronteremo in pieno stile “social”. Il contributo di Matteo sarà fondamentale per continuare a rafforzare la nostra leadership di mercato”.
Il coinvolgimento diretto di Matteo Cascinari , in qualità di AD, nel team e nell’operatività della società, va a rafforzare sul lato business un team che da un punto di vista tecnologico e comunicativo può già contare sulle fortissime competenze dei due co-fondatori Blomming: Nicola Junior Vitto e Alberto D’Ottavi. Questo aspetto, oltre a dare nuovo slancio alla società da un punto di vista commerciale, potrebbe spianare la strada verso ulteriori, cosistenti round d’investimento.
Questa sera Startupbusiness sarà presente alla conferenza stampa per blogger presso The Hub, Milano; rimandiamo a domani per ulteriori approfondimenti della notizia.
http://blomming.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA