Bitpanda arriva nel Regno Unito con i suoi servizi per utenti e banche

Bitpanda, la scaleup austriaca del fintech già attiva nei principali mercati europei fa sapere di avere ottenuto l’approvazione dalla Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito per espandere le sue operazioni nel mercato britannico. Ora gli investitori britannici possono accedere alla suite completa di oltre 500 criptovalute di Bitpanda. Portando la sua gamma di prodotti di criptovalute, tra cui staking, piani di risparmio e indici di criptovalute, nel Regno Unito, Bitpanda si pone come uno dei player di riferimento del mercato anche per quanto riguarda la Gran Bretagna. 

Eric Demuth, CEO e co-fondatore di Bitpanda, commenta in una nota: “Essere la principale piattaforma di criptovalute in Europa significa essere nel Regno Unito, non c’erano dubbi. Questo era l’ultimo tassello mancante per servire davvero tutti gli europei. Ora, il nostro obiettivo è chiaro: fornire un prodotto che soddisfi le esigenze degli investitori del Regno Unito. Siamo pronti ad accogliere gli investitori britannici e a portare Bitpanda al livello successivo”.

Per supportare la sua espansione, Bitpanda prevede di riaprire un ufficio permanente nel Regno Unito e di ampliare il team per sviluppare prodotti su misura per il mercato britannico.

Lukas Enzersdorfer-Konrad, deputy CEO di Bitpanda, aggiunge: “Il Regno Unito è uno dei centri finanziari più importanti al mondo, sede di alcune delle aziende più innovative e di una fiorente economia di criptovalute: il Regno Unito è il mercato perfetto per Bitpanda e noi siamo l’azienda perfetta per il Regno Unito. Gli investitori britannici richiedono una piattaforma sicura, protetta e costruita per il futuro: Bitpanda è esattamente questo. Il nostro ingresso nel Regno Unito segna solo l’inizio di ciò che intendiamo portare su questo mercato”.

L’approvazione FCA di Bitpanda segue un decennio di sforzi normativi proattivi. L’azienda ha costantemente aperto la strada in Europa, detenendo diverse licenze tra cui una licenza MiCAR dall’ente regolatore tedesco BaFin, una licenza PSD2 E-money, una licenza MiFID II e registrazioni come VASP in più mercati. L’approccio di Bitpanda che privilegia la regolamentazione l’ha resa una delle piattaforme più affidabili al mondo per investimenti in criptovalute sicuri e conformi. 

Oltre alla sua offerta diretta al consumatore, Bitpanda fornisce anche soluzioni infrastrutturali tramite Bitpanda Technology Solutions (BTS), piattaforma di asset digitali altamente scalabile già utilizzata da importanti banche europee come LBBW, RLB e N26, BTS sarà ora disponibile per le banche del Regno Unito che desiderano integrare soluzioni di criptovalute regolamentate. Ciò consente agli istituti finanziari di offrire servizi di trading, investimento e custodia senza soluzione di continuità basati sulla tecnologia di Bitpanda. La piattaforma consente a fintech, banche tradizionali e piattaforme online di offrire servizi di trading, investimento e custodia regolamentati per l’intera gamma di asset digitali di Bitpanda. (nella foto la sede di Bitpanda a Vienna)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter