Aryel, startup attivana nel settore adtech, che a febbraio scorso ha chiuso un round da tre milioni di euro, e che sviluppa tecnologie che consentono ad agenzie e brand di creare, distribuire e ottimizzare campagne di advertising immersive, raccogliendo al contempo dati preziosi, tra cui gli stati emotivi del pubblico e le caratteristiche del viso, annuncia una nuova nomina. L’azienda che conta tra i suoi clienti organizzazioni come WPP, Teads, Lavazza, PwC, Barilla, Ferrero e numerose altre aziende di fama internazionale e che sotto la guida del CEO Mattia Salvi ha registrato una crescita del +300% nel 2022, con una base utenti di 50mila unità ed è stata scelta da più di 2mila aziende per consolidare il suo posizionamento sul mercato ha scelto Elena Soraya Aliyari quale nuovo chief sales officer con l’obiettivo di guidare l’espansione globale a partire dal Regno Unito. La manager, dopo una laurea in ingegneria civile, un’esperienza di 5 anni nel settore pubblicità ed eventi e aver lavorato come consulente per un’agenzia di realtà virtuale, si è unita ad Aryel per avere la possibilità di accompagnare nell’espansione una realtà così promettente.
Espansione nei mercati principali
Secondo Statista, il Regno Unito, con una spesa superiore ai 19.45 miliardi di euro, non solo è il più vasto mercato pubblicitario in Europa, ma è uno degli attori più importanti per quanto riguarda il mondo dell’advertising anche su scala globale, fa sapere l’azienda in una nota. Elena Soraya Aliyari, già head of sales dal 2021, ha quindi il compito di guidare l’espansione della startup. Il suo ruolo sarà quello di coordinamento generale del team sales italiano, che gestisce dal 2021, e del team sales britannico oltre alla creazione della legal entity dell’azienda nel Regno Unito. “Anche prima del mio ingresso in Aryel, avvenuto nel 2021, avevo già ben chiaro il grande potenziale dimostrato dal progetto e dal team. Il mio background in marketing e l’aver lavorato con clienti importanti come Firestone, Ericsson, Marangoni Meccanica provenienti da tante industry diverse, mi ha permesso di approcciare ad Aryel conoscendo già le necessità e punti critici del mondo advertising e tecnologie immersive”, dice in una nota Elena Soraya Aliyari. “Ho conosciuto Elena poco prima che nascesse Aryel e ho sempre pensato potesse essere un valore aggiunto per la nostra azienda. Il fatto che in passato abbia gestito diverse tipologie di clienti e abbia un background che l’ha abituata ad approcciarsi sempre con persone con mindset diversi da quello italiano, la rendono la persona perfetta per il ruolo che andrà a ricoprire d’ora in avanti e che permetterà ad Aryel di fare un importante passo in avanti”, aggiunge Mattia Salvi, CEO di Aryel. Con la recente nomina di Elena Soraya Aliyari, Aryel punta a consolidare le partnership già ottenute, strutturare una rete di vendita più solida in Italia e far nascere una nuova rete di vendita negli UK e porre le basi per un’apertura che guarda sempre più all’internazionalizzazione. Tramite tutte queste attività, il macro obiettivo dell’azienda è raggiungere anche quest’anno il +300% di revenue, risultato ottenuto nel 2022.
© RIPRODUZIONE RISERVATA