Smart Tales ora anche per gli utenti fino a 11 anni

Marshmallow Games, la startup edtech specializzata nella produzione e distribuzione di app educative per bambini, annuncia il lancio del più importante aggiornamento della sua app di punta Smart Tales che conta oltre un milione di download.  Smart Tales negli anni si è affermata nel panorama mondiale delle app educative per l’infanzia, è ora disponibile anche per bambini fino a 11 anni, ampliando di fatto il proprio target. La versione per la scuola primaria offrirà 1500 attività aggiuntive, con format adeguati all’età e sfide coinvolgenti che seguono il programma scolastico di matematica, scienze e tecnologia. Questo importante aggiornamento è un traguardo nella storia di Marshmallow Games che abbraccia migliaia di scuole in tutta Europa e conta su partnership strategiche internazionali, la startup ha vissuto un significativo momento di crescita anche grazie al round di investimento di 2 milioni di euro, guidato da CDP Venture Capital insieme al fondo di impact investing Sefea Impact. Operazione che ha consentito di rafforzare il percorso di sviluppo globale dell’azienda, consolidando la sua presenza nelle classifiche delle app per bambini negli Stati Uniti.  Di recente, l’app Smart Tales è stata riconosciuta come l’unica app italiana selezionata da Apple tra le dieci app più promettenti in Europa. Un traguardo che sottolinea l’eccellenza e l’originalità dell’approccio pedagogico di Marshmallow Games nel campo dell’educazione digitale.

Scelta da oltre duemila scuole

Approccio che è stato apprezzato anche dagli insegnanti di oltre duemila scuole in Italia e nel resto d’Europa che utilizzano Smart Tales in classe come strumento di supporto per l’insegnamento delle STEM. Grazie alla gamification, gli studenti sono più coinvolti e motivati all’apprendimento. Inoltre, l’app è inclusiva per gli studenti con bisogni educativi speciali ed è stata riconosciuta da IBCCES (International Board of Credentialing and Continuing Education Standards) come risorsa utile per ragazzi con autismo. Cristina Angelillo, CEO di Marshmallow Games, dichiara in una nota: “Abbiamo accumulato esperienza in questi anni e oggi ci poniamo sul mercato come una società con competenze solide in un settore in crescita. Questo passo è in linea con la nostra ambizione di diventare uno dei leader mondiali nel settore delle app educative per bambini”. Dati di settore indicano che il mercato delle app educative per bambini ha registrato nel 2022 un valore di 1 miliardo di dollari a livello globale, con una crescita annuale del 26%. (fonte Market Growth Reports). Proiezioni indicano che raggiungerà i 4 miliardi di dollari nel 2028. Questo trend è stato alimentato dall’emergenza covid, che ha portato alla scoperta di un mercato inizialmente sottovalutato ma ricco di potenziale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter