Se è una startup a lanciare la call: Impactability di 3Bee

Il sentimento di ‘give back’ certo non manca a 3Bee, startup che si occupa di risolvere il problema delle api con la tecnologia ( e non solo quello), nata perché ha trovato nel 2017 persone che hanno creduto e finanziato nella loro idea. Da allora 3Bee ha messo a segno diversi obiettivi, per esempio ha dotato quasi 3 mila apicoltori in Italia e all’estero del suo alveare 4.0 permettendo loro di intervenire in modo rapido e mirato sulle api, preservandone la salute e limitandone la moria, ha diffuso la cultura della salvaguardia delle api, ha coinvolto moltissime aziende nel progetto di responsabilità sociale ‘Adotta un alveare‘. Adesso la startup delle api si fa anche promotrice di un contest, la Call for Impactability volta araccogliere e finanziare idee innovative finalizzate al maggior sviluppo di un’etica sociale e ambientale per le presenti e future generazioni. “Il lancio della seconda edizione della Call for Impactability vuole mostrare quelli che sono i valori di 3Bee: premiare il talento e sostenere l’innovazione. Vogliamo influenzare la sostenibilità, diventando l’azienda di riferimento per la protezione ambientale e sociale”, afferma Niccolò Calandri, CEO e Co-Founder di 3Bee. Per il secondo anno consecutivo Le Village by Crédit Agricole di Milano, ecosistema aperto che sostiene e accelera l’innovazione delle giovani aziende, di cui 3Bee fa parte, sarà il main partner dell’evento. “L’innovazione oggi è sempre più sostenibile e il nostro obiettivo è quello di continuare ad impegnarci per rendere queste tematiche trasversali nell’ambito delle nostre attività: per questo siamo felici di partecipare concretamente anche alla seconda edizione della Call for Impactability di 3Bee, nostra startup residente di cui sposiamo i valori” spiega Gabriella Scapicchio, Sindaco, CEO di Le Village by Crédit Agricole Milano. Il contest, giunto alla seconda edizione, nella prima ha ricevuto 200 idee,  mette in palio un riconoscimento stampa, tre premi in denaro del valore di 6.500 euro e investimenti fino a 50.000 euro. Per accedere alla semifinale e successivamente alla finale, si dovrà presentare idee e progetti in grado di generare un impatto positivo tramite il coinvolgimento e le azioni della comunità. Come nella prima edizione, anche quest’anno l’application sarà aperta a tutti e sarà possibile partecipare singolarmente o in gruppo. Partner di questa edizione sono,  oltre a Le Village: Havas Media Group, una delle principali agenzie di media e comunicazione nel mondo; Altroconsumo, l’associazione per la tutela e difesa dei consumatori più diffusa in Italia; Uqido, azienda tech con diversi anni di esperienza nel campo delle tecnologie emergenti; Gruppo Vicenzi, grande gruppo internazionale a conduzione familiare che dal 1905 porta l’eccellenza dell’arte dolciaria nel mondo,  Fondazione Ernesto Illy (patrocinio). Maggiori informazioni e il regolamento completo per partecipare al contest promosso da 3Bee sono disponibili cliccando al seguente link: https://www.3bee.it/impactcall/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter