BusForFun compra anche GoGoBus

Prosegue la strategia di espansone di BusForFun.com che a settembre aveva annunciato l’acquisizione di BusRapido.com e che oggi rende noto di avere rilevato anche gli asset di GoGoBus.it.

Il processo di espansione di BusForFun.com che ha avuto il suo avvio con l’ingresso di FNM nel capitale a novembre 2020, è destinato a consolidate i servizi di trasporto pubblico a tutti i livelli proponendo oggi un’offerta che si dimostra ideale per ogni tipo di esigenza: trasferimenti occasionali di singoli o gruppi, trasferimenti programmati, commuting ecc.

GoGoBus.it sarà integrato nella piattaforma BusForFun.com con la possibilità di prenotare una più ampia scelta di pacchetti esperienziali e viaggi per raggiungere eventi tra cui concerti, parchi divertimento, eventi sportivi e destinazioni speciali in località di mare e montagna.

BusForFun.com ha fronteggiato l’emergenza covid lanciando nuovi servizi di navette prenotabili online per aziende, scuole e altri enti diventando il riferimento sui trasporti casa–lavoro e casa-scuola; con questo altro progetto industriale si punta sempre più alla leadership tecnologica nel settore della mobilità condivisa e sostenibile, con lo sviluppo di soluzioni innovative capaci di rispondere alle nuove esigenze di mobilità delle cosiddette MAAC, sigla che sta per mobility as a community e che racchiude in se tutte le opportunità di sviluppo di servizi di mobilità condivisi capaci di mettere insieme le esigenze di più utenti e rendere così da un lato più efficace ed efficiente il trasporto e dall’altro contribuire a ridurre l’impatto ambientale dovuto ai veicoli privati. Approccio questo applicabile in diversi contesti: dal trasporto mirato per specifiche destinazioni legate per esempio a eventi sportivi o musicali al commuting anche su tratte dove fino a ora è stato impossibile applicarlo come per esempio quella dei lavoratori transfrontalieri tra il nord della Lombardia e la Svizzera sulla quale BusForFun ha iniziato a studiare una possibile offerta partendo da azioni di approfondimento dello scenario per avere un quadro preciso della domanda e quindi eventualmente definire una proposta efficace.

Il processo di consolidamento dell’industria che fa capo alla mobilità condivisa – spiega a Startupbusiness Davide Buscato, co-fondatore di BusForFun – è iniziato in verità già qualche anno fa quando le startup italiane di questo settore si sono trovate a valutare possibili evoluzioni dello scenario e strategie per accrescere la competitività anche a livello internazionale. Le acquisizioni di BusRapido e di GoGoBus vanno proprio in questa direzione e stiamo dimostrando che anche un settore come quello della mobilità condivisa può essere oggetto di un profondo processo di rinnovamento grazie all’impiego delle opportune piattaforme tecnologiche e può contribuire in modo sostanziale a rendere più efficiente, veloce, ecologico il trasporto di persone sia all’interno delle aree urbane sia sulle lunghe distanze”. (Photo by Juan Sebastian useche on Unsplash )

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter