Un passo in questa direzione è rappresentata anche dallo sviluppo tecnologico, che negli ultimi tempi si è concentrata sull’app mobile, caratterizzata da una bellissima UX, e che permette all’utente di trasformare il proprio profilo in un vero e proprio CV digitale che potrà utilizzare per candidarsi alle opportunità di carriera presenti sulla piattaforma stessa oppure scaricarlo in versione pdf per averlo sempre a disposizione.
In fase di registrazione verrà quindi chiesto all’utente di inserire la sua area di studi e l’università o il corso post lauream. Tutored mostrerà tutte le opportunità di stage e lavoro di multinazionali, PMI e startup in linea con i suoi studi.
Tra gli asset più innovativi messi a disposizione della community composta da oltre 500mila studenti e neolaureati in tutte le università italiane, la possibilità di partecipare a webinar formativi e incontri virtuali con i recruiter delle aziende partner, che hanno così modo di per presentare le proprie opportunità e fare attività di recruiting sfruttando gli avanzati strumenti di analisi dei candidati target.
“Il nostro obiettivo è diventare la piattaforma leader in Italia per il matching digitale tra studenti e aziende, che avranno così la possibilità di digitalizzare le proprie strategie di talent attraction dirette ai millennials e generazione Z innovando i tradizionali sistemi di employer branding e recruiting – ha affermato Gabriele Giugliano, co-founder e CEO di Tutored – Siamo orgogliosi di mettere oggi a disposizione della nostra community di oltre 500 mila iscritti in tutte le Università italiane un nuovo strumento che possa supportarli nell’avvio del proprio percorso professionale.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA