Ottica sportiva innovativa, il business di Out Of
Partita con un obiettivo di 80mila euro, la campagna di Out Of, startup innovativa che si occupa di ottica sportiva, ha velocemente raggiunto l’overfunding su Mamacrowd, stabilendo un nuovo target: 600mila euro. Perché piace? Team giovane e determinato (nasce da due studenti universitari, un fisico della materia laureato con lode e da un designer di prodotto laureato al politecnico di Milano), in pochi anni siamo è diventati uno dei marchi di riferimento per l’ottica da snowboard in Italia e nel far-east, sfruttando una grande innovazione tecnologica e un ottimo rapporto qualità/prezzo. ‘Ad oggi contiamo oltre 70.000 user soddisfatti, un fatturato  di 846.000€ nel 2019 con EBITDA positivo, recensioni solo a 5 stelle su Facebook e Trustpilot e circa 250 punti vendita in 16 nazioni, con un sistema automatizzato che ci permette di gestire efficientemente l’evasione degli ordini e la gestione del cliente’. Oltre ad aver introdotto lenti innovative, la startup puo’ vantare quale fiore all’occhiello una tecnologia patent pending, Electra, una lente elettronica senza batteria, capace di cambiare luminosità scurendosi e schiarendosi in maniera totalmente automatica in meno di un decimo di secondo.
Il mercato di riferimento attuale è per Out Of quello degli sciatori (nel mondo ci sono circa 135 milioni di sciatori e snowboarders, di cui circa 70 milioni solo in Europa); il mercato dell’occhiale da sole che ad oggi vale 21.8 miliardi di dollari, quello dei caschi da moto, un mercato che si stima raggiungerà nel 2025 i 5 miliardi di dollari. L’alta scalabilità del prodotto, permette alla società di guardare ora con estremo interesse al mercato delle bici, in fortissima espansione. All’espansione in questo mercato saranno indirizzati parte dei fondi.  

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter