“Softlab Group è determinata ad affermarsi come motore trainante per i processi di digital transformation grazie all’integrazione di expertise, professionalità e competenze che travalicano le classiche distinzioni conosciute finora. Per questo accogliamo con grande entusiasmo i colleghi di Unoone nella nostra realtà aziendale, certi che il loro contributo troverà la massima espressione per supportare i nostri clienti verso nuove soluzioni. Puntiamo alla creazione di un ecosistema di business che valorizza l’innovazione tecnologica e le persone”, così Giovanni Casto, amministratore delegato di Softlab Group dice a Startupbusiness nell’annunciare che la società da lui guidata ha acquisito, tramite aumento di capitale, il 51% di Unoone, digital company specializzata nella comunicazione digital con particolare attenzione al mondo assicurativo. L’acquisizione di Unoone – fa sapere una nota – è coerente con la più ampia strategia di Softlab Group di rafforzare ulteriormente la propria offerta in ambito Service development and management, sfruttando tutte le potenzialità delle digital solution per rispondere in maniera puntuale alle crescenti richieste del mercato. La componente Insurtech del Gruppo disporrà d’ora in avanti di strumenti e conoscenze all’avanguardia grazie all’esperienza di Unoone nella progettazione di applicazioni mobile per il mondo assicurativo, aziendale, culturale, politico, nella comunicazione in ambito assicurativo e nell’adozione di piattaforme CMS in grado di dialogare con la periferia mobile per la gestione di base dati e flussi di notizie. Con 150 progetti realizzati, oltre 110 clienti e un fatturato che si appresta a sfiorare la quota di 100 milioni di euro, Softlab Group amplia la propria gamma di servizi per la gestione dell’intero ciclo di sviluppo del software, dalle soluzioni di front-end e di back-end applicativo in ambito mobile, web o dipartimentale, fino al design di piattaforme di servizi middleware/database. A ciò si aggiunge il supporto completo per l’ottimizzazione del customer engagement, terreno in comune con Unoone le cui applicazioni mobile coniugano una grafica innovativa con le principali funzioni di usabilità avanzata al fine di garantire una experience coinvolgente ed interattiva. Photo by freestocks on Unsplash
© RIPRODUZIONE RISERVATA