Healthy Virtuoso e Udemy insieme per offrire corsi gratuiti online

“Essendo un momento difficile per tutti, abbiamo ritenuto fondamentale e indispensabile fare la nostra parte. Il primo giorno abbiamo deciso di confermare la fiducia nei nostri dipendenti e mettergli a disposizione dei voucher che gli permettessero di sfruttare questo periodo di “calma” per formarsi – dice a Startupbusiness Andrea Severino, CEO di Healthy Virtuoso -. Dopo due giorni abbiamo attivato una serie di professionisti (psicologi, personal trainer, insegnanti di yoga) per aiutare le persone a trascorrere questo difficile momento. Oggi abbiamo deciso insieme a Udemy di mettere a terra la nostra forza commerciale per offrire un servizio che non solo aiuti a passare il tempo, ma anche a potersi fermare per quanto l’Italia ripartirà. E con più di 400 corsi riscattati dagli utenti nel giro di 24 ore, speriamo di esserci riusciti”. Così nasce la collaborazione tra la startup italiana Healthy Virtuoso e la statunitense Udemy.  Fin dall’inizio di questa crisi, i CEO delle due startup si sono interfacciati per capire come poter aiutare i cittadini: è nata così l’idea di regalare corsi di formazione gratuiti per un valore complessivo pari a 200mila euro, che aiuteranno le persone in questo difficile momento. L’obiettivo è quello di dare una nuova modalità di utilizzo del tempo passato a casa permettendo di investire su se stessi, sullo studio e sulla formazione per essere pronti alle sfide future che a livello lavorativo e personale avremo al termine di questa crisi. Healthy Virtuoso che attraverso un’applicazione gratuita premia le persone che si impegnano a mantenere uno stile di vita salutare, con oltre 150mila download provenienti da oltre 115 Paesi, metterà a disposizione dentro la propria app gratuitamente coupon da utilizzare su Udemy, piattaforma per l’apprendimento e l’insegnamento online con oltre 150mila corsi e 50 milioni di utilizzatori. “Molte persone si trovano in una condizione nuova e sconosciuta, alcune  si ritroveranno senza un lavoro per colpa di questa epidemia; abbiamo pensato di dare loro la possibilità di investire su se stessi per affrontare le nuove sfide a cui si troveranno di fronte”, afferma Lorenzo Asuni Marketing Manager di Virtuoso. “La nostra mission è sempre stata quella di migliorare la vita delle persone attraverso l’apprendimento, fornire corsi gratuiti su Virtuoso è il piccolo contributo che diamo in questo momento agli italiani” afferma Llibert Argerich, vice president of marketing di Udemy, marketplace per l’apprendimento e l’insegnamento che opera in tutto il mondo. L’obiettivo delle due realtà è far capire che in questo momento anche le Startup possano dare il loro contributo,  in questo caso dando la possibilità a tutti di poter sfruttare il maggiore tempo a disposizione investendo su se stessi attraverso corsi di marketing, photoshop, sviluppo web, comunicazione messi a disposizione (qui la lista completa dei corsi gratuiti disponibili).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter