La formazione si articola in circa 200 ore di lezione in aula sui seguenti temi: Digital Cultural Heritage, Marketing dell’arte e della cultura, Entrepreneurship e Cultura, Cultural Project Management, Field Project, Business planning; stage formativo presso istituzioni culturali per una durata complessiva di 6 mesi. Lo stagista sarà affiancato da un tutor aziendale e verrà supportato nel processo di inserimento e di apprendimento delle dinamiche organizzative.
Il bando Generazione Cultura 2019
Possono partecipare alle selezioni del Programma i giovani laureati di nazionalità italiana, San Marino e Stato del Vaticano che rispettano i seguenti requisiti:
-
- laurea magistrale già conseguita alla data di chiusura del bando in qualsiasi disciplina, nonché titolo universitario equivalente conseguito presso università estere congiuntamente all’attestato di comparabilità rilasciato dal CIMEA oppure alla dichiarazione di valore rilasciata dal consolato italiano sito nel Paese in cui il titolo è stato conseguito;
- età massima di 27 anni;
- buona conoscenza della lingua inglese (valutata in sede di selezione).
Iscriviti con un click
Presentare domanda di ammissione debitamente compilata online entro e non oltre la finestra di apertura del bando (29 luglio – 30 settembre 2019). Allegare oltre ai dati richiesti dal form on line, tramite upload dal form stesso, i seguenti documenti: 1. Fotocopia del certificato di laurea riportante la lista degli esami sostenuti o autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000; 2. Curriculum vitae et studiorum; 3. (opzionale) Eventuali altri titoli valutabili ai fini dell’ammissione o autocertificazione ai sensi D.P.R. 445/2000 (es: lettera di referenza in caso di esperienze lavorative) L’ammissione al programma è subordinata ad una preventiva positiva valutazione del curriculum. Gli ammessi (fino ad un massimo di 320) al processo di selezione dovranno sostenere un test di conoscenza della lingua inglese e un test d’ammissione volto a misurare le competenze nel ragionamento verbale, numerico e astratto dei candidati selezionati. I candidati che supereranno un test (fino ad un massimo di 220) svolgeranno un colloquio motivazionale/attitudinale per valutare le capacità, la motivazione e il potenziale dei candidati. Nei giorni successivi gli iscritti al bando riceveranno via email notizia dell’esito della selezione. Per gli ammessi l’email conterrà il link ad un form on-line da compilare, seguendo le istruzioni, per confermare la volontà di partecipare all’iniziativa Generazione Cultura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA