“L’integrazione di Zodiak Advertising all’interno di Next 14 e il conseguente lancio del progetto Oz Digital in Italia e Spagna, è per noi un passo molto importante – spiega a Startupbusiness Marco Ferrari, Ceo di Next14 – . Crediamo infatti che dal punto di vista tecnologico, l’attivazione di una piattaforma veramente full-stack come quella derivante dall’integrazione della piattaforma di Zodiak con gli asset tecnologici già presenti nel nostro Gruppo (DMP, DSP, app network e retail network) sia alla base di un’offerta che presenta significativi benefici sia per gli inserzionisti sia per gli editori. La nostra offerta può ora attingere agli strumenti di data analytics e audience targeting presenti in Next e associarle al bacino di inventory premium cross-device di Oz Digital. Una nuova offerta che aiuterà gli editori a massimizzare il valore della loro inventory e consentirà agli inserzionisti di attivare audience profilate, ottimizzando il loro investimento attraverso campagne cross-platform”. Next 14 annuncia di avere completato nei giorni scorsi l’acquisizione di Zodiak Advertising, una delle principali realtà ad-tech nel mercato sud-europeo e parte del Gruppo De Agostini – riferisce una nota della società – All’interno del Gruppo Next 14, Zodiak Advertising, che offre ai publisher e alle concessionarie pubblicitarie una piattaforma integrata per l’ottimizzazione di tutti i principali sistemi di monetizzazione degli spazi pubblicitari, diventerà Oz Digital, con un’operazione di re-branding che verrà illustrata a mercato e partner nelle prossime settimane. Piena continuità invece, dal punto di vista del team. Marco Guglielmin ed Ellis Bosisio, figure chiave di Zodiak Advertising sin dal 2011, rimarranno al centro del progetto Oz Digital. Per Next 14 l’acquisizione di Zodiak è la seconda operazione di crescita per linee esterne del 2017, dopo l’acquisizione di JoinTag, startup veronese leader nel proximity marketing & advertising. Le due acquisizioni vanno a integrarsi con le aziende verticali (Turbo, Sting Media, Zerostories) sviluppate da Next nei primi due anni di vita e permettono al Gruppo di offrire ad aziende e concessionarie attraverso piattaforme e tecnologie proprietarie servizi ad alto valore aggiunto nell’ambito delle marketing technology, coprendo tutti i segmenti chiave della filiera (programmatic advertising, data management, branded content, proximity & mobility) in Italia e Spagna. Con oltre 10,5 milioni di euro di fatturato nel 2016 e la previsione di superare 18 milioni di euro nel 2017, Next 14, che nel 2016 ha chiuso il suo primo round di funding raccogliendo 4,5 milioni di euro da parte di qualificati investitori privati, si conferma come una delle aziende digitali italiane, una scaleup, a più alto tasso di crescita, puntando a superare i 30 milioni di euro di fatturato già nel 2018.
© RIPRODUZIONE RISERVATA