Supermercato24 raccoglie 3 milioni di euro

La startup veronese Supermercato24, “l’Uber della spesa” ha raccolto un investimento da 3 milioni di euro. Lead investor del round è Innogest, che entra come nuovo investitore,  ma partecipa anche 360 Capital Partners, che già deteneva quote della neo impresa (la startup ha vinto nel 2014 la 360by360 Competition). Supermercato24  ha raccolto prima di questo round investimenti per un valore totale di 1,5 milioni. Con le nuove risorse, la società intende consolidare la propria infrastruttura logistica e ampliare l’assortimento e l’offerta di prodotti. L’azienda, che si propone come l’“Uber della spesa” , esegue circa 500 consegne al giorno e serve al momento con i suoi “shopper” 40mila clienti (di 300 comuni in 16 province) si appoggia a oltre 30 insegne, ha un catalogo di 40mila articoli, cresce del 15% al mese e prevede di chiudere il 2016 con un fatturato di circa 5 milioni di euro, contro i 750mila euro del 2015. Per accedere al servizio di Supermercato24, bisogna inserire il proprio codice di avviamento postale sul sito. A quel punto il portale elenca i supermercati convenzionati più vicini. Una volta selezionati i prodotti e inviato l’ordine, un fattorino che lavora con Supermercato24 fa la spesa al posto del cliente e la consegna entro un’ora. Non ci sono quindi accordi con i supermercati: la startup mette in contatto chi vuole ricevere i prodotti a casa con chi è pronto a consegnarglieli. È un modello che utilizza gli strumenti del crowdsourcing. Leggi l’articolo completo su EconomyUp

© RIPRODUZIONE RISERVATA

    Iscriviti alla newsletter